Oggi tram fermi dalle 10 alle 12

Oggi tram fermi dalle IO alle 12 Oggi tram fermi dalle IO alle 12 Per la «Finanziaria» - Gli altri scioperi nelle aziende e scuole .Contro la legge finanziaria, in difesa dei redditi e dell'occupazione* su questi temi scioperano oggi per due ore anche i lavoratori dipendenti del Piemonte in risposta alla mobilitazione proclamata da Cgll-Cisl-Uil. Unica manifestazione pubblica è quella del pensionati che si riuniscono alle 9,30 davanti alla Prefettura. Per il resto la giornata di lotta si articola In assemblee sul posto di lavoro secondo modalità scelte dalle singole categorie. Tram, autobus e treni sospendono il servizio dalle 10 alle 12; gli ospedalieri che lavorano negli ospedali cittadini si riuniscono in assemblea dalle 9 alle 11, mentre 1 dipendenti del servizi territoriali si fermano per due ore o all'inizio o alla fine del turno. . I lavoratori degli enti locali si riuniscono in assemblea a Palazzo civico dalle 9 alle 11. Il panorama del settore scuola appare estremamente variegato: si astengono dal lavoro per un'ora (o la prima o l'ultima) gli insegnanti del tempo pieno delle materne e della scuola dell'obbligo mentre 1 docenti delle scuole degli altri ordini scioperano in prevalenza l'ultima ora. Al Politecnico e all'università si tengono assemblee dalle 9 alle 11. Assemblee anche In molti stabilimenti Industriali delle varie categorie: alla Fiat Avlo, alla Teksld di Carmagnola, alla Pirelli, alla Ceat, alla Michelin Dora; davanti alla porta 5 di Mirafiorl si tiene una assemblea alle 10. Per il resto le categorie hanno articolato la loro adesione allo sciopero o con fermate dalle 9 alle Ilo con uscite anticipate a fine turno. La Fgcl ha organizzato assemblee con la partecipazione di dirigenti sindacali in alcune scuole medie superiori tra cui Ouarlnl, Plana e Galilei. Allo sciopero aderiscono anche la federazione italiana sindacati metelmeccanici e industrie collegate (Fismlc)e la confederazione italiana sindacati addetti ai servizi.

Persone citate: Galilei, Plana

Luoghi citati: Carmagnola, Piemonte