Inchiesta Ramelli Arrestato docente

Inchiesta Ramelli Arrestato docente Insegna scienze politiche a Milano Inchiesta Ramelli Arrestato docente MILANO — Nuovo arresto nel quadro dell'Inchiesta sull'omicidio del giovane missino Sergio Ramelli e su altri episodi di violenza politica nella Milano degli Anni Settanta. Ieri è stata la volta di Roberto Tumtnelll che è finito in carcere per 'tentato omicidio plurimo e devastazione' per l'assalto a un bar frequentato da giovani di estrema destra. Tumlnelll, 45 anni, è docente presso la facoltà di Scienze Politiche della Statale ed è membro dell'Unione professori. Negli Anni Settanta ha militato nel Movimento Studentesco; l'accusa mossagli dal magistrati inquirenti si riferisce all'attacco da parte di militanti di Avanguardia Operaia e del Movimento Studentesco al bar di largo Porto di Classe In cui rimasero gravemente ferite cinque persone, tre delle quali riportarono lesioni permanenti. Finora, le Indagini hanno portato al fermo di tredici persone a Milano (di cui una scarcerata perché risultata estranea al fatti) e di una a Cerlgnola (un medico che alle ultime elezioni è stato eletto nelle liste del partito comunista e che dopo l'incriminazione è stato sospeso cautelativamente dal pel). Del delitto Ramelli sono accusati otto ex militanti di Avanguardia Operala, mentre per l'assalto al bar, che ha portato all'arresto di Tumlnelll, dovrebbero rispondere una decina di Inquisiti.

Persone citate: Ramelli, Sergio Ramelli

Luoghi citati: Cerlgnola, Milano