007, bersaglio vincente

007, bersaglio FILM PIÙ' VISTI DELLA SETTIMANA 007, bersaglio Prosegue a vele spiegate 11 successo, In tutta Italia, di 007 Bersaglio mobile, passato anche a Torino In testa alla graduatoria del film più visti, superando sia pure di poco (152 presenze) 11 quoziente settimanale relativo a Scuola di polista 2, mentre al terzo e quarto posto si collocano altre due pellicole di distribuzione americana: La miglior difesa è... la fuga (Reposi) e Legend (Ideal). Fa da calamita al primo di questi due film la presenza di Audle Murphy sia pure In un ruolo d'importanza non primaria, cosi come il nome, se non 11 canto, delia rockettaro Madonna fa accorrere compatte legioni giovanili nelle due sale (Chaplln 2 ed Eliseo blu) in cui è proiettato Cercasi Susan disperatamente. Anche questa settimana sono privilegiati dal pubblico 1 film americani: lo stesso 007 Bersaglio mobile, pur essendo un prodotto inglese, esce sotto 11 marchio leonino della Metro Ooldwyn Mayer. I film Italiani sono un po' la nota dolente di quest'inizio di stagione. Finora il nostro ci nema non ha dato, al botte' ghlno, risultati totalmente soddisfacenti salvo quelli di Ter (oltre 100 mila spettatori sull'intero mercato), La gabbia, Il piacere, Popcorn e pa tatine: trionfante, quest'ultimo, soprattutto a Napoli e Torino, un gemellaggio) non imprevedibile. I nómi prestigiosi di Ma' strolannl, Monicelll, Pirandello noni Bono serviti per attirare molta 'gente a Le due vite (fi Mattia Pascal: un primo consuntivo fornisce 1 seguenti dati: Torino giorni 13, sp. 3935; Roma g. 20, sp. 5336; Milano g. 21, sp. 5187; Genova g. 10, sp. 621; Bologna g. 11, sp. 1268; Firenze g. 9, sp. 1857, Per La donna delle meraviglie l'esito, per ora, è questo: 3111 presenze a Torino in 13 giorni; Milano 3854 sp. in 2 settimane; Genova 474. Al cinema Fiamma di corso Trapani si proletta, In proseguimento di prima visione, un gustoso film scritto e prodotto da Neil Simon: Per fortuna c'è un ladro in famiglia, diretto con spigliatezza da Hertìért Ross, interpretato con grande bravura da Jason Robards, Marena Mason, Donald Sutherlancì, Matthew Broderlck. La storia, ironica, spassosa e un po' patetica, è una versione Anni 80 della favola di Papà Natale, con un padre ex manigoldo e pentito che lascia in eredità a figlia e nipote un patrimonio di 700 mila dollari. a. v. j Roger Moore e Tanya Robcrls in «007 Bersaglio mobile»

Persone citate: Donald Sutherlancì, Jason Robards, Marena Mason, Matthew Broderlck, Mattia Pascal, Neil Simon, Pirandello, Roger Moore, Tanya Robcrls