L'Inter di San Gallo pensa già al Verona di Giorgio Barberis

L'Inter di San Gallo pensa già al Verona L'Inter di San Gallo pensa già al Verona Castagner però chiede alla difesa di non prendere il solito gol, mentre Altobelli punta a segnarne almeno uno DAL N08TRO INVIATO SAN GALLO — Rassicurata dal pingue gruzzolo di cinque reti (a una) messe a segno nella partita d'andata, l'Inter affronta stasera il ritorno di Coppa Uefa con l'obiettivo di compiere un passo. avanti sul plano della coesione di squadra. Castagner finge di preoccuparsi di un avversarlo che a S. Biro ha dimostrato grossi limiti e di-; chiara che vorrebbe un'Interi subito aggressiva: «Venti minuti aita grande — spiega — dovrebbero bastare ad incanalare la partita su di un certo binario. Il fatto è che finora abbiamo dimostrato di essere molto bravi quando siamo in possesso di palla. Questa volta si tratta di dimostrarsi altrettanto validi quando la palla è in possesso degli avversari. Il San Gallo ci attaccherà, visto che'anche nell'andata ha mostrato che è questa Ut cosa che sa far meglio. E noi dovremo saper rispondere. La nostra squadra è concepita con un centrocampo più propenso ad appoggiare l'attacco che la difesa, ma questa volta potrebbe essere necessario lavorare bene soprattutto in copertura». Una delle preoccupazioni evidenti di Castagner è che l'Inter, per un motivo o l'altro, un gol se lo lascia sempre scappare. Accade ormai da troppe partite. Per questo il tecnico vorrebbe che i suol provassero ad evitare reti al passivo: *In effetti — dice Brady — visto che si gioca in trasferta un pareggio sarebbe già comunque un buon risult tato..E non prendere gol sarebbe anche utile in proiezione di domenica'. Parole eloquenti: l'Inter pensa già al prossimo Impegno di campionato contro il Verona, Rummenlgge amplifica 11 discorso: ^Contro il San Gallo non dovrebbero esserci problemi, ma in campionato ci attendono tre partite dalle quali sarebbe necessario ricavare cinque punti». Stranieri demotivati dal 5-1 dell'andata e col pensiero già oltre stasera? Può darsi. Certo molto piti determinato alla vigilia pare Altobelli, giunto a quota 25 in fatto di gol realizzati nelle Coppe, a sole due lunghezze da Settega, leader di questa graduatoria: «Almeno un passettino avanti — confessa — mi piacerebbe farlo, sperando che per raggiungere Bettega non occorra una lunga attesa, com'è stato per il centesimo gol in serie A. L'avversario non è comunque facile: dopo la suonata di S. Siro vorrà cercare di prendersi una rivincita'. I dirigenti del San Gallo paiono comunque soprattutto Interessati all'incasso. Dopo aver rinunciato a giocare in un più capiente stadio di Zurigo per non far torto al sangallesl, hanno abbondantemente raddoppiato 11 costo dei biglietti (le tribune a 60 mila lire): 1 tifosi hanno comunque risposto con entusiasmo e 1 17 mila tagliandi disponibili dovrebbero andare esauriti, anche se da Milano sono tornati indietro cento dei duecento biglietti richiesti dalla società nerazzurra. Quanto alle formazioni, l'Inter conferma Mandorllnl al posto dello squalificato Ferri, mentre nel San Gallo il tedesco Olk è in dubbio: in ballottaggio Taddei e A. German per la maglia numero 2, Signer e Mettler (due gol nell'ultima partita di campionato) per quella numero 10. Il volto della squadra non dovrebbe comunque discostarsi granché da quello dell'andata. Giorgio Barberis

Persone citate: A. German, Altobelli, Bettega, Castagner, Taddei

Luoghi citati: Milano, San Gallo, Zurigo