Che strano triangolo Lui, lei e la scimmia

Che strano triangolo Lui, lei e la scimmia CHE FANNO Che strano triangolo Lui, lei e la scimmia Charlotte Rampling, Anthony Higgins e una scimmia sono i protagonisti del nuovo film che Nagisa Oshima ha cominciato a girare a Parigi la settimana scorsa. E' il primo che il regista realizza fuori dal Giappone, è intitolato Max My Love (Max amore mio), è scritto Insieme con JeanClaude Carrière, è prodotto ' da Serge Silberman, ha Raoul Coutard come direttore della fotografia. Racconta la storia d'un triangolo amoroso: un uomo, una donna e, appunto, una scimmia. Elke Sommer, 45 anni, ha rivelato i suoi segreti di bellezza: miele per la pelle, maionese per i capelli, esercizi isometrici per gambe, braccia e glutei, e bere due litri d'acqua al giorno. Charlene Tilton, la ex nana blonda senza collo di Dallas, ha finalmente perduto i dieci chili di peso acquistati dopo la nascita di sua figlia Cherish, che adesso ha tre anni. Oltre a una dieta severa seguita per dieci mesi, ha detto, il segreto sta nell'acqua: bisogna berne almeno sei bicchieri al giorno. Jean-Luc Godard e il suo Je vous salite Marie (Ave Maria) ancora nei guai: inseguito airopppsiziofje ntat nifestàta dai gruppi cattolici americani, la società Trillinoli ha rinunciato a distribuire il film negli Stati Uniti. Nuovi distributori sul mercato americano sono la Gaumont e la New Yorker Films. Laura Betti recita in Francia nel nuovo film di Caroline Huppert (sorella di Isabelle e sua regista in Signé Charlotte); il personaggio è quello di Elisa, una, donna malata che dal suo Ietto arriva ad esercitare su due giovani un'influenza e un fascino che diventano possessione. Julio Igleslas, Placido Domingo, Stevle Wonder, James Brown hanno partecipato a Los Angeles a uno spettacolo di beneficenza a favore delle vittime del terremoto in Messico, per raccogllere almeno un milione' di dollari da affidare alla Croce Rossa. Jlmmy Belushi, James, Wood e John Savage hanno accettato compensi molto ridotti per interpretare, Salvador, storia di fictionpolitica scritta e diretta da Oliver Stone, già soggettista di film-polemica quali Fuga di mezzanotte, Scarface. L'anno del dragone. Il bilancio è ridottissimo, perché i distributori degli Stati Uniti, molto ostili al film politici ambientati nell'America Latina, sono restii a concedere la forma di finanziamento detta «minimo garantito». Maurizio Costanzo e Simona Izzo si sarebbero rimessi insieme, nella vita e nell'arte. Dopo la rottura che aveva posto fine alla loro unione, tutt'e due avevano fatto dichiarazioni aspro-dolentt, rinfacciandosi egocentrismo e cattivo carattere. Adesso, il pettegolezzo dice che sarebbero di nuovo uniti: ma più per forza che per amore. Farouk Hosny, direttore dell'Accademia d'Egitto a Roma, ha organizzato per il 10 ottobre una grande sera- ta culturaldlplomaticomondana per l'anteprima i' italiana di Addio Bonapar-Ì te, l'eplco-koiossal francoegiziano di YuEsef Shahin con Michel Piccoli e Fata-Ice Chereau. Cheyenne Brando, figlia ventenne di Marion Brando e di sua moglie Tarila, ha fatto la damigella d'onore al matrimonio di un'amica a Tahiti. Portava un vestito di seta rosa, era bellissima e ha assolutamente rubato la scena alla sposa. Al cinema sovietico è dedicato uno speciale programma del 34° Festival Internazionale di Mannhelm (7-12 ottobre): trenta film rispecchiantl la produzione degli ultimi sessantanni (anche opere di Elsensteln, Dzlga Vertov, Romm). Tra 1 nuovi film deli'Urss, Partenza da Matyora di lari ssa Scepitko e Elem Klimov: non terminato dall'autrice che mori in un incidente nel 1980 e completato, da suo marito Elem Klimov, questo film viene presentato come omaggio alla regista sovietica. Steven Spielberg, creatore di E.T., ha inaugurato all'università americana di Harvard il nuovo sistema' Megachannel: Extra-perrestriai -Assai/ (META), un redio te! escopio computerizza-1. to destinato alla ricerca di' intelligenze extraterrestri' alla cui realizzazione il cineasta ha contribuito con un finanziamento di 100.000 dollari. Il prossimo Festival di Cannes, il 38°, sarà accorciato di un giorno e si svolgerà dall'8 al 19 maggio 1988. Steven Guttenberg (Scuola di polizia, Cocoon) ha cominciato a recitare diretto da John Badham -(WarGames) nella «commedia di avventure e di effetti speciali» Short Circuit (Cortocircuito) la parte di uno' scienziato dalla mente iper-, sviluppata e dal cuore denutrito. Badham ha appena finito di dirigere American Flyers, con Kevin Coster e la bellissima cino-neroamericana Rae Dawn Chong. La Rampling protagonista con Anthony Higgins del nuovo film di Oshima sull'insolito triangolo Elke Sommer e i suoi segreti