Se lo studiare è una passióne

Se lo studiare è una passióne i All'Università popolare Se lo studiare è una passióne Iscrizioni aperte per 1W anno accademico^ -^4»<v-^^^w^ejgj^wte^e^^j^ inglese iìiinimiiii in mimi immmiSi sono aperte il 23 di questo mese le iscrizioni all'Università popolare, l'associazione culturale fondata nel 1900 che svolge la propria attività nelle i aule della Facoltà di Scienze in via Principe Amedeo 8. I corsi s'inlzieranno il 4 novembre per concludersi il 23 maggio dell'86 e saranno Integrati da conferenze e dibattiti. Il programma dell'86' anno accademico prevede lezioni di archeologia, elettronica, esperanto, lingua e letteratura russa, lingua e letteratura francese, lingua e letteratura tedesca, lingua e letteratura spagnola, lingua e letteratura Inglese, lingua e letteratura Italiana, storia dell'Arte, storia della Musica e storia delle Religioni. L'iscrizione e la frequenza sono aperte a tutti (costo 35 mila lire) senza limiti di età e non richiedono particolari titoli di studio. 'Normalmente, ogni anno, 11 numero delle persone che aderiscono all'iniziativa di studio varia da 1000 a mmimmimmnimm miimmimnmiiimi 1500: le lezioni più frequentate dal giovani e dal giovanissimi sono quelle di ' lingue, inglese in particola- • re. Questi corsi sono sdoppiati in sottocorsi riservati al principianti e a quanti, al contrarlo, già conoscono i principali rudimenti dei vari Idiomi. 'Platea piti anziana, invece — chiariscono alla segreteria dell'Università In via Cesare Battisti 15 — alle lezioni-di storia dell'Arte o della Musica o delle Religioni: Il ciclo di conferenze che corre parallelo al corsi sarà aperto il 4 novembre alle 21 con un intervento del presidente onorarlo dell'Università popolare, prof. Dlanzanl, ; su «L't'nsepnamento universitario e postuniversitario in Italia-, Le tessere per quest'anno accademico daranno, inoltre, la possibilità agli iscritti d'avere riduzioni al Museo del Cinema, al Centrale d'Essai, al cine club uni-, versltario, allo Stabile e al concerti dell'Accademia corale Stefano Tempia.

Persone citate: Stefano Tempia

Luoghi citati: Italia