In crescita alla Gim il carnet delle azioni

In crescita alla €rim il carnet delle azioni E' salito a oltre 75 miliardi di lire In crescita alla €rim il carnet delle azioni FIRENZE — Aumento del portafoglio titoli per 20,2 miliardi di lire (con una consistenza totale di 75,2 miliardi), sottoscrizione degli aumenti di capitale di Sml e Pirelli e C. per circa 13 miliardi, completamento dell'aumento di capitale per 30 miliardi. Sono questi 1 dati più importanti che si rilevano dalla relazione semestrale della Glm (Generale, Industrie Metallurgiche), approvata dal consiglio della società, presieduto da Luigi Orlando. La stessa relazione sostiene che esiste una concreta previsione per un risultato' economico positivo per 11 1985, superiore a quello conseguito nel decorso esercizio. • SIR — L'assemblea della Slr Finanziarla, holding del gruppo Slr, ha approvatoli bilancio dell'esercizio al30 aprile 1985 che si è chiuso per il 3* anno consecutivo in pareggio, dopo aver destinato 11 saldo netto positivo della gestione, pari a 88,2 miliardi di lire, al «fondo svalutazione partecipazioni e coperture perdite». Il fatturato d'. gruppo è stato 349 miliardi di lire, con uh Incremento del 21% rispetto al precedente esercizio cui ha fatto riscontro un Incremento del fatturato per addetto pari al 27%. Il margine operativo consolidato è stato di circa un miliardo, con un significativo aumento rispettò al valore 1983 (—18 miliardi): di oltre 4 miliardi è il margine operativo del primo semestre 1985, J • ROL — Il consiglio di amministrazione della Boi ha approvato la relazione sull'andamento di gestione nel primo semestre 1985.1 ricavi vendite sono ammontati a 62 miliardi di lire con un incremento del 17 per cento rispetto al corrispondente periodo 1984. Alla formazione dell'incremento hanno in particolare contribuito 1 lubrificanti industriali e speciali e gli ausiliari chimici per fertilizzanti, fitofarmaci e polimerizzazione. ' ...

Persone citate: Luigi Orlando

Luoghi citati: Firenze