Per la Regina madre compleanno pastello

Per la Regina madre compleanno pastello Per la Regina madre compleanno pastello COLOR rosa pastello oppure un turchese tenuo. E, perché no?, un giallo canarino tanto intenso da mozzare il fiato. I colori preferiti da Elisabetta, la Queen-mum, ossia la regina-madre d'Inghilterra, sono proprio questi. Vedova di re Giorgio VI e madre dell'attuale sovrana Elisabetta II e di Margaret, festeggia con un sorriso che non pare conoscere tramonti ì'ottantaclnqueslmo compleanno. Come cinque anni fa, quando le candeline sulla torta reale furono 80, molte le celebrazioni, le edizioni speciali di quotidiani e settimanali, moltissimi soprattutto 1 francobolli. I commemorativi per questa Royal Occaslon (avvenimento reale che riporta 1 londinesi davanti alla residenza della regina-madre a Clarence House, per dirle ancora una volta Congratulationst) sono stati curati dai solerti Crown Agente, gli Agenti della Corona che si occupano di confezionare 1 francobolli per i Paesi del Commonwealth e per altri territori sparsi nel mondo. Usci dalle loro mani l'eccezionale giro di emissioni per 11 Silver Jubilee, il Giubileo d'argento di Elisabetta II, nel 1977. In ciascuna serie un valore riproduceva una sequenza del rito dell'incoronazione nell'abbazia di Westmlnster, il 2 giugno del 1953, e alla fine, osservando le serie tutte insieme, si assisteva a un autentico film filatelico. Un'idea che gli Agenti della Corona avevano preparato con cura, dedicandovi mesi di studio. E i Crown Agente fecero meraviglie in technicolor anche per le nozze di Carlo e Diana. Per 11 compleanno della Queen-mum l'impegno degli Agenti è stato ugualmente grande e la riuscita è assicurata. Si è adottato ancora 11 sistema del film. In ogni serie c'è una fotografia d'epoca che mostra Elisabetta nel tempo, e questo personaggio, che è 11 più amato della famiglia reale britannica, appare perciò con il marito Giorgio VI, con le figlie, 1 nipotini, con Winston Churchill. L'abilità fotografica di Tony Armstrong-Jones, marito di Margaret, ha contribuito al successo del giro di emissioni detto Omnibus, termine con cui si indicano più serie legate da un unico Intento commemorativo. In ogni emissione, un esemplare ricorda un viaggio della Queenmum: in aereo, elicottero, treno, nave, perfino In gondola, a Venezia. Non mancano i fiori, scelti tra quelli che Elisabetta predilige, e 1 cappellini con quel colori che sono una carezzevole sfida all'arcobaleno. Renzo Rossetti

Persone citate: Clarence House, Crown, Elisabetta Ii, Giorgio Vi, Renzo Rossetti, Tony Armstrong-jones, Winston Churchill

Luoghi citati: Inghilterra, Venezia