Ascoli irresistibile a spese del Catania

Beffato il Monza Beffato il Monza Ascoli irresistibile a spese del Catania Con due MONZA — Un primo tempo disputato ad un ritmo elevatissimo non ha consentito ad Antonelll e compagni di ottenere quel vantaggio che avrebbero meritato: I pali della porta di Braglla hanno respinto per ben. tre volte le conclusioni di Catto (4'), Saint (13') e Ambu (31'). Nella ripresa, 11 Monza, profuso ormai 11 meglio di sé e In chiara fase calante sul plano atletico, doveva capitolare nell'unica manovra offensiva degli ospiti rossoblu: (lineili era lesto a svettare su un preciso cross dalla sinistra di Ferrari e a Incornare nell'angolino di ANDREA FERRETTI A8COLI — Terza vittoria consecutiva dell'Ascoli, che adesso vola nel quartieri alti della classifica. La sconfitta di Cesena, nella partita d'esordio, sembra davvero dimenticala per la squadra di Boskov, che ha battuto seccamente anche il Catania. L'Ascoli ha cancellato subir to Inocchiale» di partenza, trasformando, con lo specialista Tlfunovlc, un calcio di punizione dal limite, dopo otto minuti. Lo slavo ha calciato d'effetto ingannando Marlgo. Una punizione alla g.n. Lazio-Arezzo 2-0 Lazio: Malgloglio, Podavlni, Calistr. Galblati, Calcalerra, Magnoeavallo, Poli, Vinazzanl (88' Toll), Fiorini, Caso, Garlini (86' Dell'Anno). Arezzo: Orsi, Minoia, Bulli, Mangoni, Sasso (56' Di Mauro), Pozza, Ugolotti, Ermini, Neri, Esposito (72' Raggi), Muraro. Arbitro: Pellicano. Reti: 6' Garlini, 68' Magnoeavallo. Genoa-Palermo 2-0 Genoa: Favaro, Torrente, Policano, Bini (46' Guerra), Trevisan, Faccenda. Eranio, Boscolo, Marulla, Butti (44' Mauti), Tacchi. Palermo: Paleari, Falcetta (62' Piga), Guerini. Cecili, Blgliardl, Ranieri, Pallanch (62' Maiellaro), De Biasi, De Vltis. Ronco, Di Stefano. Arbitro: Boschi. Reti: 16' Faccenda. 86' Marulla. Cremonese-Catanzaro 0-0 Cremonese; Rampolla. Garzili! (88' Mazzoni), Gualco, Zmuda, Montorfano, Cillario, Vigano (68' Bongiorno, Benclna, Nicoletti, Flna'rdi, Galluzzo. Catanzaro; D[ Fusco, Logozzo (46' Guida), Cascione, Masi, Benelll, Jacobelli, Bagnato, Piccioni, Surro (68' Soda), Bròndi, Pala. Arbitro: D'Innocenzo. Monza-Sambenedettese 0-1 Monza: Torresln, Saltarelli, Fontani™, Catto, Spollon (38' Gasparinl), Dondonl (60' Crusco), Bolis, Papaia, Antonelll, Salni, Ambu. Sambenedattese: Braglia, Petrangeli, Schio, Annonl (84' Bronzini), Cagni, Ferrari, DI Fabio. Ranieri, Cinelll (66' Calassi), Manlrln, Dì Nicola. Arbitro: Novi. Rete: 62' Cinelll. ,. . • . Vicenza-Bologna 3-2 Vicenza: Matliazzo, Montani (62' Bertozzi), Pasci ul lo, Savino, Mezzani, Mascheroni, Nicol ini, Fortunato, Lucchetti (77' Pallavicini), Cerini, Ron- don. Bologna: Zinetll, Luppi, Quagglotto, Ballotto (46' Lancini), Oltoni, Nicollnl, Marocchino. De Vecchi, Pradelia. Gazzaneo, Marocchl (72' Marronaro). Arbitro: Pirandola. Reti: 6' Lucchetti, 10' Mascheroni, 17' Nicollnl, 35' De Vecchi su rigore. 47' Pradelia. gol si aggiudica la terza vitto Zlco, tanto per intenderci. A centrocampi) Pedrinho, Braglla, Pellegrini e Picei sono stati soccombenti ' di fronte a Bonoinl (davvero inesauribile), lachlnl, Paslnato e Giovanelli, ex dal tono piuttosto polemico. Destro e Cimnilno avevano buon gioco contro Puzone e Borghi, mentre Longobardo doveva faticare parecchio per frenare gli spiriti bollenti del rientrante Incocciati (dopo la squalifica). Meglio se la cavava De Simone opposto al temuto Barbuti. Il centravanti ascolano stavolta ha fatto cilecca, facendosi addirittura Cagliari-Triestina 00 Cagliari: Sorrentino, Marchi. Davin, Occhipinti, Chinellalo, Venturi, Montesano, Pulga, De Rosa (64' Branca), Casale (71' Bernardini), Bergamaschi. Triestina: Bistazzoni. Bagnato, Chiarenza, Dal Prà. Cerone, Manichini. De Falco (73' Salvadè), Strappa, Cinedo, Romano, Braghin (61' Orlando). Arbitro: Magni. Ascoli-Catania 2-0 Ascoli: Corli, Destro (46' Scarafonl), Cimmino, lachlnl, Perrone, Giovanelli (87' Sabadini), Bonomi, Paslnato, Barbuti, Incocciati, Trifunovic. Catania: Marlgo, Longobardo, De Simone, Picei, Pedrinho, Polenta. Puzone (65' Mandressl), Pellegrini, Borghi (35' Lubbia), Braglia, Maggiora. Arbitro: Tuberlini. Reti: 8' Trifunovic, 80' lachlni. Cesena-Pescara 2-1 Cesena: Borln, Cuttone, Bogonl, Sala, Pancheri, Leoni, Agostini, Cotroneo, Barozzi, Angelini (90' Perrotti), Gibellini (71' Traini). Pescara: Rossi, Venturini, Ollvolto (12' Benlni), Bosco, Loseto (71' Berardi), Ronzani, Gasperini, Acerbis, De Martino, De Rosa, Rebonato. Arbitro: Da Pozzo. Reti: 52' Barozzi, 61' De Rosa, 69'Gibellinl su rigore. Campobasso-Empoli i-i. Campobasso: Bianchi, Anzlvino, Della Pietra, MaeBtripleri, Parpìglla, Lupo, Pivolto (70' Caruso), Maregliulo, Bonesso (46' Perrone), Gorelli, Bollo. Empoli: Drago, Vertova, Della Scala, Gelain, Cardelll, Salvadorl, Cecconi, Urbano, Della Monica (83' Gorl), Casaroii, Zennaro (66' Calonaci). Arbitro: Esposito. Reti: 15' Cardelll su autorete, 29' Della Monica. Perugia-Brescia 0-1 Perugia: Razzagli, Brunetti, Benedetti, Gori (65' Massi), Rondini, Tesser, Pagliari, Allievi, Cuoghl, De Stefanls, Mòrblduccl (46' Pièrmarinl). Brescia: Altbonl, Chiodini, Giorgi, Bonomelli, Paolinelli, Gentllini, Gobbo (54' Chierici), Zoratto, Grilli, Maritozzi, Ascagni (68' Mariani). Arbitro: Testa. Rete: 61'Chierici. ria consecutiva, dopo lo espellere. L'espulsione di Barbuti, In verità, ha ristabilito la parità numerica visto che il primo a raggiungere anzitempo gli spogliatoi era stato il catanese Braglia, al 29' del primo, tempo. Braglia ha avuto un diverbio acceso con Giovanelli e forse l'ha colpito: Tubcrtlnl non ha esitato a estrarre il cartellino rosso. Per dare maggiore incisività all'attacco, Boskov nel secondo tempo ha inserito Scarafonl al posto di Destro. Il terzino era rientrato zoppicando per una lieve distorsione alla caviglia. Ma l'espulo scivolone iniziale sione di Barbuti ha, Rimesso le cose In pari. La squadra, di Ramboue non ce' Vha#attjà a ribaltare la situazione continuando a subire l'iniziativa ascolana. Al 58' é stato Incocciati, sempre su calciojplazzato. a sfiorare il raddoppio. Sette minuti dopo Mandressl ha preso il posto dtJPuzone, E' stato l'unico pericolo reale corso dal portiere ascolano, per il resto spettatore in campò. Poi, allW, lachlnl ha chiuso il conto saettando alle spalle del portiere catancsè da breve distanza, dòpo un colpo di testa di Incocciati su traversone di TrlfurjQVic.