Canottaggio: bene i torinesi

Canottaggio: bene i torinesi Canottaggio: bene i torinesi Ai campionati nazionali vittorie della PIEDILUGO (Terni) — in una giornata estiva si sono svolti a Piedi! ugo i campionati italiani di canottaggio assoluti e junior maschile e femminile, praticamente hanno rappresentato il meglio dei remi. Presenti 95 società di tutta Italia con circa 720 atleti. Non sono mancati all'appuntamento I (rateili Abbagnale che hanno vinto noi • 2 con» e nèll'«8 maschile» senior'mt. 2000. L'equipaggio del «due con» era composto da Giuseppe e Carmine Abbagnale, tim. Giuseppe Di Capua. Nell'otto maschile senior mt. 2000; equipaggio misto: Pasquale Aiese, Marco Romano, Giuseppe e Carmine Abbagnale, Renato Gaeta, Giovanni Suarez, Pasquale Marigliano e Sergio Caropreso, tim. Giuseppe Di Capua. Non bisogna dimenticare l'ottimo primo posto nel «4 di coppia» lemminile junior mt. 1500 della S. C. Esperia Torino. L'equipaggio composto da Laura Curatella, Va-, lentina Nejrotti, Alessandra Leva e Francesca Sclarandis, ha tagliato il traguardo con il tempo di 5'45"20. Un tempo abbastanza buono, le ragazze dell'Esperia Torino hanno saputo ben distribuire le loro forze staccando il secondo equipaggio con un bel margine. Non troppo bene è andata alla Sisport Fiat Aviazione nel «doppio maschile» junior mt. 1500. Si sono classificati terzi con un tempo di 5'22"40. L'equipaggio era formato da Gianluigi Casetta e Alberto Zunino. Anche nel «singolo femminile», senior mt. 2000 l'atleta, Nella Caffaratti del C. S. Esperia Torino si è classificata quarta con un tempo di 5'55"40. , - Un'altra bella vittoria è stata conquistata dalla Sisport Fiat Aviazione nel «4 di coppia femminile» senior mt. 2000 con l'equipaggio composto da: Emanuela Zinetti, Chiara Conrado, Silvana Cesario, Cristina Maggiora, con il tempo di 7'26". Le quattro ragazze si sono limitate a controllare le imbarcazioni più temibili. Sempre della stessa società Sisport Fiat Aviazione c'è da segnalare un quarto posto nel «4 con» maschile senior mt. 2000 composto da Marco Sapino, Marco Bordin, Mauro Perotto e Luca Pastore, tim. Dino Lucchetta. Non è mancata la sorpresa nel «4 senza» maschile senior mt. 2000, l'equipaggio della Sisport Fiat Aviazione, composto da Mauro Torta, Nerio Gainottl, Dario Longhin e Valentino Tontodonati, si è classificato al primo posto. Non bisogna dimenticare che tutti gli atleti sono stati sottoposti ad un forcing di gare abbastanza dure; le gare si sono svolte con eliminatorie ed alcuni atleti hanno risentito un po' di fatica. . Alla cerimonia era presente Gianantonio Romaninl. v. Sisport Fiat AviaziUn mini raid per il cancro TORINO — L'associazione sportiva NG 83 organizza il «/" Mini Raid del Piemonte», gimkana per autovetture e fuoristrada che si svolgerà domenica. Alla competizione sono ammesse anche motociclette tipo cross, trial ed enduro. Sabato si svolgeranno le verifiche tecniche a partire dalle ore 14; il via alla gara verrà dato domenica alle 10 e l'arrivo è previsto attorno alle 18. Quattro le «prove speciali» previste, che verranno però rivelate ai concorrenti solo al momento della partenza. Tra l'una e l'altra trasferimenti liberi, per un totale di 250 chilometri. Le tasse d'iscrizione (50 mila lire per autovetture e fuoristrada, 30 mila per le moto) si ricevono presso l'autorimessa Bernini di via Morghen 2, la discoteca one e dell'Esperia Happy Day di Collegno, la pizzeria La Cambusa di via Valdieri e l Electronic Center di Rivoli. Il ricavato sarà devoluto all'Istituto, ricerca per il cancro. Bmt al Valentino TORINO — Gran folla per la prova di campionato Italiano di bmt disputata ieri mattina sul circuito del Valentino. Il correre in casa ha messo le ali al piedi al ciclisti acrobatici torinesi che si sono matematicamente laureati campioni in ben 4 specialità. Particolarmente attesa la consacrazione nella cetegoria B di Marco Monateri, 9 anni, che ha vinto tutte le gare di campionato disputate dopo essere giunto secondo al campionato europeo ed essersi imposto nella Coppa del Mondo, li portacolori della Fideuram (che l'anno prossimo passerà al Cedas Fiat) si è Imposto da lontano.

Luoghi citati: Collegno, Italia, Piemonte, Rivoli, Torino