Bocce: Nizza campione

Bocce: Nizza campione Bocce: Nizza campione ,La quadretta torinese SERRAVALLE SCRIVIA — Giuseppe Andreoli, Adriano Aghem, Luigi Zeppa e Franco Negro della Nizza di Torino, sono i campioni d'Italia 1985 nella specialità a quadrotte della categoria A avendo battuto In una facile finale, durata 55' ed In sole 4 giocate complete (una è stata annullata all'inizio sul pallino da Zeppa) Alfonso Beraldo, Pier Giorgio Radice, Pier Ugo Franzonl e Luigi Gabasio, della Cesano Alimentari. La prima fase della partita è stata subito determinante in quanto i biellesi, a causa di errori tecnici e tattici, hanno concesso ai torinesi il bottino immediato di 6 punti, che si è arricchito di altri 4 nella giocata successiva, per terminare, dopo una piccola parentesi di due punti per la Cesano, con il punteggio finale di 13-2. Lo sforzo organizzativo e la grande passione degli sportivi della Valle Scrivia, meritavano un epilogo migliore. Andreoli raggiunge il 38° titolo italiano della sua carriera che, con i tre titoli mondiali ed i due europei, costituisce un bottino che pochi campionissimi possono vantare. Aghem, Zeppa, Negro, sono invece al loro primo scudetto tricolore e ne gioiscono quindi forse in maggior misura. La Nizza è giunta alla finale battendo via via la noverino 13-7, la Biellese di Pivotto 13-9, la Frutterò 13-11, la Vadese 13-0; mentre la Cesano ha superato La Fissa 13-11, la BMB13-12, la ha battuto i biellesi del Ciriacese di Vay 13-8 e la Biellese 13-6. Attraverso le eliminatorie di sabato, che hanno registrato la presenza di 23 formazioni, sono giunte alle semifinali di ieri mattina, oltre alla Cesano Alimentari e alla Nizza,.la Biellese e la Vadese. La quadretta ligure, formata da Broccardo-Manzo-Vitto-Dogliotti, che è stata la sorprendente protagonista della prima giornata eliminando per 13-8 la favorita Colombo, pur priva dell'indisposto Granaglia, poi la Ciriacese di Suini per 13-10 ed infine la Stronese di Llltardi 135 si è presentata totalmente deconcentrata e quasi remissiva dj fronte alla Nizza che le infliggeva un netto cappotto. Osvaldo Comoglio In serie B SANREMO — Vittoria ligure nel campionato di bocce a quadrotte riservato alla categoria B, conclusosi nel tardo pomeriggio di ieri sul campi dell'Unione Bocciofila Sanremo. Il successo è andato alla Cristoforo Colombo di Genova composta da Sciallero (1° puntatore), Scotti (2° puntatore), Dapino (spalla) e Carrossino (1° bocciatore): nella partita conclusiva i genovesi hanno superato per 13-5 la quadretta della Amici Bocce di Ivrea (Battagliano, Cotterchio, Nicoletta, Rizzi), in poco più di due ore, nell'arco di otto giocate. La vittoria della formazione genovese è stata mentitissima ed è ella Cesano per 13 a 2 scaturita soprattutto dall'amalgama della squadra e dal buon gioco espresso in tutti e sei I vittoriosi Incontri: una nota particolare di merito al giocatore Scotti che in semifinale contro la quadretta di Valperga (Spillar, Morandi, Francioli, Giorgi) si è reso protagonista di un determinante salvataggio sul pallino, In serie C SAVONA — La quadretta della radio Elettra Torino, formata da Ostorero, Rosa, Fiore, Garrone, ha vinto il titolo italiano di serie C al termine dei campionati disputati ieri sui campi del gruppo sportivo La Boccia di Savona. In finale i torinesi hanno avuto vita facile (13-2) su La Boccia di Alessandria (Bianco, Amenolti, Baslnotti, Bacchiega). In semifinale le due compagini si erano liberate rispettivamente delle Officine Cerotti Casale e della Valtenghese di Biella. Tra gli allievi LA SPEZIA — Imponendosi su 50 formazioni provenienti da tutta Italia, la Colombo di Torino (Scapino, Capra, Sigismondo Del Bosco) si è aggiudicata II campionato Italiano categoria allievi, formazioni a quadrerie, disputatosi ieri nei campi di Mazzetta a La Spezia. Ha battuto in finale per 13 a 8 la U.A.P. Crc Aosta (Biava, Grappeln, Favre e D'Anna).