Il Maros con merito sul Borgoticino

Il Maros con merito sul Borgoticino Il Maros con merito sul Borgoticino SAINT VINCENT — Con la volontà che caratterizza chi sa che dovrà dar battaglia ogni domenica per approdare nel porto della salvezza, il Maros di Giorgio Puia ha conquistato due punti che valgono doppio, sconfiggendo per 1-0 l'Iris Borgoticino, una delle formazioni più accreditate per il successo finale. Il felice esordio dei valligiani, anche sul piano del gioco, è stato suggellato al 6a' da una splendida rete di Bongiovanni, senza dubbio il migliore dei ventidue in campo. Il gol-partita va raccontato subito. perché è stata una giocata da manuale. Bongiovanni, al limite dell'area piccola, ha controllato uno spiovente, con il sinistro ha dosato il pallonetto sulla testa di Gabban e, scavalcato il difensore, ha insaccato di destro prima che la sfera toccasse terra. Il Saint Vincent ha vinto con merito contro un Borgoticino apparso molto compatto, ma con qualche punto debole in difesa e in attacco, reparto sorretto unicamente dall'indomito Tosetto, peraltro ieri controllato molto bene da Streito. Il Maros, dal canto suo, non ha sbagliato una mossa. Nel primo tempo ha rischiato il meno possibile, ma nei primi venti minuti della ripresa ha costretto gli ospiti in difesa. Saint Vincent: Fessia, Muzio, Mirisola, Streito, Saccavino, Signelto, Bongiovanni (87' Zoppo), Pezzilli, Cusano, Montetorte, Orsini. Borgoticino: Franceschi, Tresoldi, Gabban, Fabris, Porta, Volpi, Pasquino, Spinelli, Tosetto, Galeazzo Donna (75' Barzaghinl). Arbitro: Aricò Rete: 69' Bongiovanni.