E' già allarme per il Piacenza dopo l'inatteso stop casalingo

Esplode subito l'Ancona, ma anche il Legnano e il Modena fanno bottino pieno fuori casa Esplode subito l'Ancona, ma anche il Legnano e il Modena fanno bottino pieno fuori casa La Reggiana è battuta 4-0 E9 già allarme per il Piacenza dopo l'inatteso stop casalingo PIACENZA — // Piacenza doveva vincere nell'esordio casalingo contro il Legnano per.rispettare la tabella di marcia verso la promozione, Invece, è venuta un'imprevista sconfitta (1-0) die fa già scattare lo stato d'allarme in casa blancorossa. Al tirare delle somme non si può nemmeno parlare di «/urto»; il Legnano ha fatto solo il suo dovere contro un Piacermi irriconoscibile e ha raccolto i frutti di questa condotta. Fin dall'inizio gli ospiti si sotto schierati con rigide marcature a uomo per fronteggiare la prevedibile sfuriata del Piacenza. Al 2; su angolo di Simonetta, Sertoli manca ti bersaglio da buona posleione. Il gioco è spesso interrotto per le scorretteeee. del lilla e il capitano Cappelletti viene ammonito al 16'per un fallo su Foscarlni. Al 18' Madonna recupera un corto rinvio della difesa e serve Simonetta che tira rapidamente per cogliere Bùsagna impreparato, ma la mira è di troppo alta. I minuti passano ma il Piacenea non sfonda; ami sono gli ospiti ad uscire timidamente dal loro guscio per imbastire Insidiosi contropledl.'La spinta del Piacenea è ormai esaurita e il primo tempo si chiude sullo 0-0. La ripresa conferma l'impressione di un Legnano in crescendo. Al 48' Ttrapelle, servito in area da Fontolan, sbuccia malamente la palla da pochi passi. Dopo 7' Londonio spara dal limite costringendo Pedini ad una difficile resptnta. Al 67' il Legnano passa in vantaggio: un lungo rilancio su punizione giunge a Tira pelle che fa da ponte per Fontolan, bella girata in area e diagonale vincente. Lo svantaggio non scuote il Piacenea che continua la sua sterile manovra, anel all'89' è il legnanese Boni a cogliere la parte superiore della traversa su punizione: e. 1. Piacenza: Pelltnl; Fontana, Nardecchla; De Solda (72' Tomasoni), Mastropasqua, Sntdaro; Madonna (63' Tessartol), De Gradi, Serioli, Foscarint, Simonetta. Legnano: Bosaglia; Zoppellaro (66' Coeel), Righetti; Elli, Cappelletti, Roncaglia; Pietta, Boni, Fontolan, Londonio (77' Bottoni), Tirapelle. Arbitro: , Rete: 77' Girone B: nessuno Caprini. Fontolan. vince in trasferta, REGGIO EMILIA — L'Ancona castiga la Reggiana: 4 gol in una gara dominata costantemente dalla squadra dorica. Non era passato un quarto d'ora che la compagine di' Pace conduceva già con un doppio vantaggio. All'ir segnava Mochl ingannando Il portiere con un rasoterra. Al 15' un «liscio» di Tanzl lasciava via libera a Sella che infilava Bertollnl. Nella ripresa, ancora un pallone alle spalle di Bertollnl e al 74' Scienza si Incuneava In area ed era atterrato da Tanzl: rigore realizzato da Qùagllozzl. • TRENTO-PARMA 0-0 Il Parma a Trento non e riuscito a sviluppare II potenziale mostrato In Coppa Italia. • FANO-VARESE 0-0 Reti Inviolate tra Fano e Varese, un risultato che accontenta tutti. L'episodio più Importante al 70', quando il Varese ha usufruito di un rigore per atterramento di Pescatori. La prima battuta di Lucchl si era Insaccata, ma l'arbitro ha fatto ripetere perché 11 giocatore si era fermato. Il secondo tiro ha colpito Il palo e la palla è carambolata sul fondo. • PRATO-SPAL 3-1 - Il Prato ha nettamente sconfitto la Spai soprattutto per merito di Ceccaronl. La Spai ha cercato di contenere le sfuriate toscane, ma non ha mai Impensierito gli avversari. Sono gli ospiti ad andare per primi In vantaggio al 14' su punizione di Tavola. Il Prato pareggia dopo 4' con Labadlnl su rigore e al 24' fassa In vantaggio con Biffi. I 3-1 è sanzionato all'85' da Spagnuole). • VJRESCIT-PADOVA 21 - La matricola Vlresclt ha battuto II più titolato Padova. I gol: Brambilla (Vlresclt) al 16'; poi pareggio del Padova con Marchetti al 74' e, a 3' dalla fine raddoppio della Vlresclt con Filosofi.