Argentina-Ventimiglia 1-1

Argentina-Ventimiglia 1-1 Argentina-Ventimiglia 1-1 ARMA DI TAGGIA — Un primo tempo deludente (esasperato tatticismo, gioco a centrocampo, nessuna conclusione), una ripresa spumeggiante, un pareggio giusto ed equilibrato: non è stato un bel derby, quello di Coppa Italia, giocato allo «Sciavi» da Argentina e Ventimiglia, ma II risultato, alla fine, accontenta le due squadre, ancora alla ricerca della migliore carburazione. La cronaca. I 45 minuti Iniziali sono noiosi, privi di emozioni. Le manovre ristagnano a metà cam- po, gli effondi sono scarsi, e quasi sempre portati da Piazza per II Ventimiglia. Nel secondo tempo, il ritmo diventa più vivace. Gli ospiti, fino ad allora piuttosto guardinghi, spingono di più, e l'Argentina si difende, ma senza affanno. In contropiede, al 60', l'occasione più clamorosa: Ranise olire In diagonale ad Andreoli che, a porta vuota, calcia malamente sul palo esterno. Quattro minuti dopo, è il Ventimiglia, un po' e sorpresa (è II suo primo tiro), a passare in vantaggio. Graglla salta Sabatini e .crossa teso per Russo, che Irrompe In mezzo all'area e segna: 1-0. Ma, al' 67' l'Argentina riacciuffa con merito gli avversari: Pinelll, lanciato da Andreoli, viene trattenuto per un braccio da Stecca, e ruzzola a terrò. E' rigore. Lo calcia Fortugno, Stefano Delfino Argentina: Marezzila, Sabatini (65' Fortugno), Galaudo, Napoli, Codino, Ranise, DI Antonio, Molinaro, Andreoli, Natta, Pinelll. Ventimiglia: Ozenda, Rotella, Boslo, Stecca, Negro, Piazza, Atragene, Briganti, Russo (76' Comi), Brogna, Graglla. Arbitro: Pontanl Reti: 64' Russo, 67' Fortugno (rigore).

Luoghi citati: Argentina, Italia, Napoli, Taggia, Ventimiglia