Borgomanero-Robbio un match stanco (1-1)

Coppa Promozione: le partite d'andata della seconda fase favoriscono le squadre di casa Coppa Promozione: le partite d'andata della seconda fase favoriscono le squadre di casa E' del Gattinara il derby valsesiano bel gioco ma nervi tesi: 3 espulsioni Borgomanero-Robbio un match stanto (I-1) Bollengo prudente, barricato in ma con il Seo non c'è nulla da fare (2-0) DAL NOSTRO INVIATO GATTINARA — Il derby valsesiano di Coppa va al Galtinara che supera II Borgosesla, squadra rivelazione del primo turno: 1-0 il punteggio finale per I bianchi, un risultato sostanzialmente esatto, firmato da un gran gol di Pietrobon al 23', proprio quando gli ospiti stavano producendo II maggior sforzo in attacco. L'undici di Pierino Podestà complessivamente ha meritato di incamerare II bottino: nel primo tempo ha contenuto il brio del granata, nella ripresa ha tenulo quasi sempre In mano le redini della gara. Lo scontro tra le cugine è stato Interessante solo nei primi 45': nella ripresa la partita si è Innervosita, La squadra di Gianni Pagani, del restò, rinnovata per olio undicesimi, dopo la rivoluzione estiva, parie con il dichiarato obiettivo di raggiungere la metà classifica senza ellannl e l'eliminazione del favoritissimo Grignasco nel turno Iniziate rappresenta un fiore all'occhiello di questo Inizio di stagione. La parlila tra bianchi e granata ha soddisfatto II ! numeroso pubblico solo In parte: nel primo tempo le squadre si sono fronteggiate con grinta addirittura eccessiva in un clima di derby autentico dando vita a1 discrete trame, mentre la ripresa ha lasciato parecchio a desiderare. La cronaca è aperta all'8' da una trama del Borgo: Camporini ha lanciato Medana, ma l'incerta ala man-' ca di convinzione ed II suo tiro, da discreta posizione, è fiacco e finisce eul fondo. Il Gatlinara replica, con una punizione di Nuvolone (quanto spreco di energie) sulla barriera al 15'. Il Borgo replica colpo su colpo e tra Storace e Francesco Patriarca II duello è avvincente. Ma proprio quando gli ospiti attraversano un periodo positivo, I bianchi di Pierino Podestà vanno a segno. E' il 23' quando Pellerey batte una punizione dalla fascia destra, un difensore Incorna fuori area dove arriva Pietrobon che di sinistro scarica al volo una bordata imprendibile per Marchetti: 1-0. Il Borgo a perdere non ci sta e gì proletta In attacco e al 33' e 44' Boldini corre due pericoli da brividi: prima è Barbetta a non deviare In rete per un sodio un tiro-cross di Storace, poi è Medana a sciupare un'altra favorevole occasione. L'avvio del secondo tempo promette molto ma mantiene poco: tolte una conclusione di Lorenzlnl da buona posizione al 1' e la sequenza di errori del direttore e del suol collaboratori (Lorenzlnl lanciato a rete è fermato al 14' da uh Inesistente fuorigioco), la gara si ravviva solo alla mezz'ora quando el limiti dell'area gattlnarese nasce II diverbio collettivo che porta all'espulsione di Francesco Patriarca, Camporini e Storace. . Roberto Eynard Gattinara: Boldini; Crevola, lannotll; Nuvolone,' Francesco Patriarca, Dino Patriarca; Giorcelli, Pie-; trobon, Marangon, Pellerey (75' Siila), Lorenzini. Borgosesla: Marchetti; Alessandro Gallina, Rodighlero; Vendraminetto, Rabbi, Enrico Gallina (46' Teraroll, 58' Facclolo); Medana, Camporini, Storace, Sacchi, Barbetta. Rete: 23' Pietr obon. BORGOMANERO — L'Incontro non è stato del più entusiasmanti per la scarsa carica di agonismo che animava le formazioni del Borgomanero e del Robbio, preoccupate più che altro della preparazione della squadra in vista del campionato. La gara ha registrato tuttavia anche momenti di gioco gradevole, e si è chiusa alla fine con un giusto pareggio (1-1). Il risultato rispecchia perfettamente l'andamento della partila, che ha visto il Borgomanero sviluppare una maggior mole di azioni, e sull'altro fronte un Robbio più pratico, pronto a sfruttare l'occasione buona in qualsiasi momento. La squadra di casa era priva di alcuni titolari. Durante la' settimana, il sodalizio rossoblu aveva acquistato Il torte Jolly difensivo Sacco, che però non ha potuto esordire per uno stiramento. Erano assenti inoltre Bonan e Zangarl, mentre ha fatto il suo esordio stagionale Nicolotti. I padroni di casa hanno assunto l'iniziativa, ma si sono trovati più volte In pericolo: alla mezz'ora, Lampugnanl centrava per Marco Gallina che Impegnava Coppo In una bella deviazione; tre minuti dopo, Gandini con un gran tiro scuoteva la traversa sopra Coppo. Il gol arrivava per una prodezza di Borzoni che, raccolto un crcss di Buccella, infilava il sette alla destra di Cesarono. Nella ripresa, al 61', Marco Gallina sbagliava clamorosamente l'occasione di raddoppiare. La rete del pareggio arrivava per sperilo personale di Dalnese, che con un tiro Improvviso da oltre trenta metri batteva il portiere borgomanerese. Nel finale, Il Borgo cerca con una certi Insistenza la rete di una vittoria che non arriva. Francesco Allegra Borgomanero: Coppo; Savolnl, Rosa; Neve (73' Parecchlnl), Cagnoli, Buccella; Lequio, Nicolotti (73' Antonloli). Borzoni, Canoro, Trivelli. Robbio: Casarotlo; Negri, Macellane; Gallina Piero, Dalnese, Vigono; Fontana, Gandini, Mortarlno (46' Costa), Gallina Marco, Lampugnani. Reti: 39' Borzoni, 69' Dalnese. SAN MAURIZIO — Il Seo è forte, senz'altro destinato a farla da protagonista nel campionato di Promozione che s'Inizia domenica prossima. Ed Enzo Barbero, mister del Bollengo. lo sapeva. Cosi, anche per rimediare ad alcune essenze forzale, ha messo In campo una squadra votata alla prudenza, con una fitta cerniera di centrocampo e una difesa imperniata sull'ottimo libero Balbi. Il Seo ha quindi potuto attaccare a lungo, evitando di esporsi al micidiale contropiede del canavesanl grazie alla ferrea marcatura di Colombino su Bogglan. Una volte sola la difesa à stata colla impreparala, sul finire del primo tempo: palla da Bogglan a Bonaccorsl e tiro maligno che coglie la parte Interna del palo prima di tornare in campo. Mario Sacco, allenatore del Seo, conosceva i pericoli cui i suoi andavano Incontro. Nelle ultime due stagioni il Bollengo aveva sempre vinto, spesso approfittando con opportunismo degli errori avversari. Ma questa volta non c'è stato nulla da fare, anche se per settanta minuti II dispositivo Ideato da Barbero ha retto all'urto del padroni di casa. I quali hanno fatto un gran movimento, servendosi degli inesauribili Falanga e Girardi per sfondare, di Facchini e Leotta per finalizzare II gioco, visto che il bomber Russo era implacabilmente controllato dall'ottimo Monte. Manca al Seo un ragionatore: ò squadra dal gran movimento e dall'indiscutibile classe, ma rischia di spendere troppo per arrivare al risultato concreto. Ed Infatti, per tutto il primo tempo, ha assediato l'area bollenghina, provando tutto per perlorare la porta di Coiaiocco. Niente da fare: al 23' il palo ha detto di no al colpo di testa di Facchini; al 31' Cerosa ha ribattuto sulla linea un tocco di Leotta abilmente •Untato' da Russo; poco prima Coiaiocco era volato a respingere una tremenda bordata da venticinque metri di Girardi. Ed abbiamo citato solo le occasioni più ghiotte, tra le tante che gli attaccanti del Seo hanno gettato alle ortiche in questa frazione. Al 70', Il gol: traversone di Leotta dalla sinistra, stacco di Facchini e palla che supera Coiaiocco, malgrado un disperato tuffo del portiere. La partita sembra chiudersi a questo punto: il Seo ha speso molto, Il Bollengo è riuscito a limitare I danni e può sperare nel ritorno. Ma è ancora l'inesauribile Falanga a provocare il secondo dispiacere a Ghidetti e compagni: a cinque minuti dalla line se ne va sulla destra e crossa dal fondo, c'è un attimo di incertezza della difesa e finalmente Russo riesce ad epprofittarne, trafiggendo Coiaiocco. Finisce cosi, con un due a zero che porta II Seo molto vicino alla qualificazione. Giampiero Paviolo Seo Borgaro San Maurizio: Comelato; Falanga, Telese (86' De Lucia); Miccoli, Colombino, Girardi (87' Taurino); Leotta, Campofredano, Russo, Amato, Facchini. Bollengo: Coiaiocco; Pera, Ghidetti; Ceresa, Monte, Balbi; Vercelli (67' Vessuti), Bonaccorsi (50' Peretti), Bogglan, Silva, Perrone. Arbitro: Baudo. Reti: 68' Facchini. 85' Russo.