Alessandria in progresso ma perde (0-1) a Pavia

Alessandria in progresso ma perde (O-l) a Pavia Alessandria in progresso ma perde (O-l) a Pavia PAVIA — Ancora una sconfitta per l'Alessandria Impegnata ieri a Pavia contro l'undici locale per la Coppa Italia (i pavesi, diclamo subito, hanno superato il turno con 10 punti). Sia pure sconfitti I grigi tianno dato una dimostrazione di volontà e grinta, la squadra è apparsa molto migliorata rispetto a quanto si era visto, otto giorni fa, con la Vogherese al «Moceagaffa», un pareggio, certamente, sarebbe stato un risultato molto più giusto. ' •Abbiamo pagato, ancora una volta, .una-Ingenulnità,-un errore commesso- //indifesa; purtroppo' non è la prima volta che II minimo sbaglio ci costa caro. Peccato, Il risultato non ci Interessava, certo però avrebbe latto piacere, sia per l giocatori sia per I tifosi-, commenta mister Antonio Colombo. In realtà l'Alessandria aveva saputo imbrigliare le oflensive del Pavia, difficilmente senza l'errore di Lorenzo al 62' sarebbe riuscita a passare e, in più di una occasione, sono stati anzi i grigi a sfiorare 11 gol. Grigi migliorati, ma restano purtroppo tutti I problemi per questa squadra imbottita di giovani della Berretti, ha giocalo tra l'altro, Il primo tempo, anche II bravo Greguccl ma, purtroppo, Il forte difensore sembra ormai perso per l'Alessandria. Oggi va a Catania, richiesto da quella società che milita In serie B. Detto dell'Alessandria veniamo al Pavia. I lombardi, che militano in C1, sono apparsi notevolmente migliorati rispetto all'incontro di andata, al «Moccagatla». La squadra è apparsa ben impostata, veloce e aggressiva. Occorrono ancora delle rifiniture, tuttavia sarà certamente in grado di ben figurare nel difficile campionato che rattende a partire da domenica, quando riceverà in casa la Carrarese. Calcio d'Inizio alessandrino ed è dell'Alessandria la prima vera azione da gol, al 16': Marchetti serve Sgarbossa che lascia la palla a Manue.li, Giorgi smorza II-tiro del capitano mandrpgnp e Montagna para. Sul finire, ài 44' e ai 45', due staffilate, su entrambi I fronti, prima di Manuel! (fuori per un soffio) poi di Corti (parata). Inizia ia ripresa e il bravo Ferrarese, uno dei giovani promettenti dell'Alessandria, deve lasciare, per una ferita (i tacchetti di un avversarlo) alla gamba sinistra; viene sostituito da Traverso. Al 53' cross di Marozzi, Beccarl respinge di pugno, Samaden non è pronto a raccogliere; al 61', Invece, è Beccar! a bloccare II colpo di testa di Menegatti, dopo la punizione calciata da Re. Ci prova l'Alessandria, al 66': Manuel! per Valeri, palla a Sgarbossa ma Montagna esce e libera. Il gol del Pavia arriva al 72': Lorenzo, ingenuamente, lascia libero Pozzi che tira a rete, Beccar! fa quei poco che può, riprende Menegatti e non perdona. Inutile la reazione del grigi Nuova sconfida, appare sempre più evidente che all'Alessandria occorrono rinforzi e questi potranno arrivare soltanto se sarà possi--' bile risolvere la questione societària, j Franco Marchiaro . Pavia: Montagna, Crolli, Conci-. na (46' Terzi), Marozzi (71' Cive-' riati), Giorgii, Re, Corti, Dell'Ami-" co, Samaden, Picasso (46' Pozzi), • Menegatti. Alessandria: Beccari, Moro,.. Greguccl (46' Panizza), Marchetti, M„ Lorenzo, Sgarbossa (85' Fioriera), Ferrarese (49' Traverso),-.. Briata, Manueli, Camolese, Valeri. -. Relè: 72'Menegatti. ,„,j Arbitro: Lombardi. Maestri di tennis BIELLA — Sono stati assegnati al circolo tennistico «I Faggi» i li-' toli Italiani per maestri di tennis.' Alle gare hanno partecipato 48 uomini e 16 donne. Campione italiano di singolo maschile si è laureato Aldo Govoni (Tennis club Prato) che ha superato in tinaie Enzo Vattuone (Circolo tennis Genova) per 4-6, 7-6, 6-0. Paola Ippolito (Match ball Firenze) ha Invece conquistato il titolo femminile sconfiggendo Carolina Piatti (Circolo tennis Milano) per 6-4, 6-1, Nel doppio maschile successo della coppia Vattuone-Vattuone nel confronti di CeppelliniRaffaelli per 7-5, 6-3; in quello misto di Carolina Piatta-Enzo Vattuone a spese di Paola Ippolito-Paolo Frasson per 6-4, 4-6, 6-3.