Serie C: ultimo turno senza sorprese

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Serie C: ultimo turno senza sorprese Pro Vercelli, promozione sofferta Il Novara contìnua a peggiorare ancora una sconfìtta fuori casa Ad Omegna i bianchi passano due volte nel primo tempo con l'ala sinistra Feria, poi si lasciano raggiungere nella ripresa da una squadra ancora alla ricerca di un assetto convincente, a segno prima con Boni e poi con Falsettini -1 vercellesi accedono al turno successivo anche grazie alle due consecutive sconfitte del Novara OMEGNA — Fra Omegna e Pro Vercelli è (mila 2-2, protagonista dell'incontro nel bene e nel male la squadra di Bergamasco che nei primi 45' ha regalato due palle-gol agli ospiti. I cusiani hanno poi recuperato in extremis lo svantaggio nella ripresa quando Bergamasco ha rotto gli indugi cambiando gli uomini attualmente meno in palla: Boi e Capannini. Una squadra sperimentale, quella dei secondi 45', della cui prestazione i responsabili rossoneri dovranno tener conto alla riapertura delle liste Ala e terzino per il Verbania VERBANIA — Il Verbania ha perfezionato in queste ore gli acquisti di Pavia, 24 anni, ala sinistra dal Gozzano, e di De Luca, 28 anni, terzino dallo Stresa. In corso trattative per la cessione alla Virtus Villa di Castagna in cambio di Pellegrini e alcuni milioni. Dino Ronchi (che ha ritirato le dimissioni ed è stato riconfermato alla presidenza) ha annunciato che il deficit è stato ridotto da oltre 100 milioni a una trentina e che il restante passivo dovrebbe essere assorbito interamente dalla nuova «Srl Verbama» di Diego Spiazzi, che ha recentemente approvato l'aumento da 21 a 90 milioni delsuocapjtalesociale^^ Per la cronaca la gara si apre con un tiro di Ramhaudi, terminato a lato, a cui risponde la Pro Vercelli con una conclusione del terzino Olivieri sui quale deve intervenire Pagani. Al 17' la prima rete dei bianchi grazie a Perla che di testa non ha difficoltà ad infilare in rete un traversone di Leone dalla sinistra. L'Omegna reagisce con buona determinazione giungendo vicino al gol in più occasioni, come al 20' quando una buona Intesa fra Rambaudi e Biffi metteva Molinari In posizione favorevole, ma il centravanti in tuffo mandava la sfera a lambire il palo alla destra di Bidèse. L'Omegna ci riprova poi con Falsettini di testa e con un'azione corale fra Brunetti, Molinari e Biffi il cui tiro viene ribattuto. Sull'altro fronte arriva, come spesso accade, il gol: è Feria che al limite si libera di Capannini e batte Pagani con un tiro angolato. Come già in precedenza anche questa volta l'intero pacchetto difensivo davanti a Pagani ha lasciato troppa libertà agli avanti vercellesi, la Pro ringrazia e conduce per 2-0. Prima dello scadere s'infortuna Brunetti, intontito da un colpo alla testa, gli subentra Boni e. dal 46', il giovane Foti sostituisce Boi. Nella ripresa però l'Omegna rischia ancora in difesa dove Marsan si concede qualche lineria speranza con Boni che, girando al volo un Invito di Rambaudi. infila un disattento Bidese nell'angolo più lontano. I rossoneri riprendono entusiasmo e Boni Impegna nuovamente Bidese che questa volta blocca a terra. Il portiere si riscatta poi definitivamente a 5' dal termine andando a prendere nel sette un colpo di testa di Falsettini. Nulla può però nell'azione successiva quando lo slesso Falsettini di testa infila di prepotenza siglando il 2-2. Un risultato equo senza essere sufficientemente coperto da Capannini e Vianello. Al 60' Bergamasco decide quindi il terzo cambio, entra in campo II libero Piazza, esce Capannini e Marsan va in marcatura su Gino, ciò non impedisce però al centravanti vercellese di impegnare di testa Pagani al 25', mentre in precedenza l'Omegna si era resa pericolosa con uno spunto del solito Rambaudi non sfruttato dai compagni. Con una squadra rivoluzionata ,l'Omegna trova al 73' il gol della Risultati e classifiche dGirone A Girone B 6' giornata 6" glornata Savorta-Sanremese 0-1 Omegna-Pro Vercelll 2-2 Asti-Calrese 0-0 drceana-Novara 2-1 LA CLASSIFICA LA CLASSIFICA P.ti Partite Reti P.ti Partite Reti GVNPFS GVNPFS Sanremese 11 6 5 1 0 9 2 ProVercelll 8 6 3 2 1 9 6 Astl 6 6 2 2 2 4 5 Novara 6 6 3 0 3 9 7 Savona 4 6 2 0 4 3 5 Orceana 6 6 2 2 2 6 6 Calrese 3 6 1 1 4 2 6 Omegna 4 6 1 2 3 510 QUALIFICATA QUALIFICATA SANREMESE PRO VERCELLI che premia In eguai misura le due squadre. Audenzlo Martinazzi Omegna: Pagani; Federico, Vianello; Capannini (61' Piazza), Marsan, Falsettini; Rambaudi, Biffi, Molinari, Brunetti (43' Boni), Boi (46' Foli). Pro Vercelli: Bidese; Tumellero, Olivieri; Modonutti, Re, Sora; Riberlo (85' Piccolotti), Leone, Gino, Frigerio, Feria (73' Solimeno). Arbitro: Falca. Reti: 17' e 38' Feria, 73' Boni, 89' Falsettini, di piernonteGirone C 6* glornata Pavla-Alessandrla 1-0 Vogherese-Derthona 2-3 - LA CLASSIFICA Pi Partite Reti * GVNPFS Pavia 10 6 4 2 0 8 4 Derthona 6 6 2 2 2 9 7 Vogherese 6 6 2 2 2 5 4 Alessandria 2 6 0 2 4 310 QUALIFICATA PAVIA Terza battuta d'arres , i , , , DAL NOSTRO INVIATO ORZINUOVI — Contro la matricola Orceana, il Novara Incassa la terza sconfitta (2-1) in altrettante gare esterne ed è fuori dalla Coppa Italia. Ad una settimana dall'esordio in campionato, gli azzurri si comportano come I gamberi. Questo perché Maroso adesso, al problemi di un attacco Inefficace, vede aggiungersi anche quelli di una difesa che Incassa gol con un'ingenuità disarmante. esi e liguri Girone i 6' glornata Carratese-Entclla 2-0 - Spezla-Massese 0-1 LA CLASSIFICA P.ti Partite Reti GVNPFS Massese 9 6 4 1 1 5 4 Carrarese 7 6 3 1 2 8 3 Entella 5 6 2 1 3 4 5 Spezia 3 6 1 1 4 2 7 QUALIFICATA MASSESE to (con la matrìcola Orc Ma allora, cosa resta a questa squadra? Poco, davvero poco: qualche spunto individuale, una condizione tisico-atletica generale •sufficiente e l'Impegno del giovani. Tutto ciò però non basta neppure a tener testa all'Orceana che sfruttando meglio le dimensioni ridotte del terreno di gioco, dimostrando volontà ed agonismo superiori agli azzurri, In qualche frangente è arrivata a mettere chiaramente In difficoltà II più blasonato avversario vincendo legittimamente. I bresciani poi hanno dimostrato, di saper amministrare assai bene partita e risultato. Passati In vantaggio dopo appena 9' con Scotti, lesto a sfruttare un tocco di Savoldi contro II quale prima Di Marzio e poi Zardl non hanno saputo opporsi con efficacia, per Infilare Santucci In diagonale, dopo questo gol, dicevamo, I locali si sono chiusi piuttosto bene lasciando spazio agli azzurri per organizzare la loro manovra. Qui sono emersi i limiti attuali del Novara perché le sue iniziative sono risultate esasperatamente lente perché troppi centrocampisti si sono ostinati a portar palla anche se disturbati dagli avversari costantemente In pressing. La squadra di Maroso ha dimostrato poi di essere anche piuttosto malmessa In campo. Con Catena e DI eana, 1-2) ed eliminazion Marzio, sulla fascia destra, quella opposta è stata terra di nessuno per tutto II primo tempo. I novaresi poi si sono trovati in grande difficoltà a manovrare In spazi ridotti con gli avversari sempre addosso. I bresciani hanno avuto modo di lamentarsi per un atterramento In area, quanto meno dubbio, di Majerna ai danni di Scotti. Cosi il Novara è arrivato a rendersi pericoloso, In avanti, solamente con un palo di conclusioni dalla distanza. Nella ripresa, con Catena spostato finalmente | a sinistra, la squadra è parsa inizialmente più equilibrata anche se II centrocampista ha accusalo ancora limiti In fatto di condizione. Gli azzurri sono pervenuti però inaspettatamente al pareggio (14') quando Balacich ha battuto una punizione dalla destra. In mezzo all'area un dilensore ha fallito il Torneo amicizia IMPERIA — Risultati del «Quadrangolare dell'Amicizia» di S. Lorenzo al Mare. Prima giornata: Poi. Arma-S. Lorenzo Mare 1-1; S, Bartolomeo-S. Stefano 2-0. Mercoledì; Poi, Arma-S. Stefano e S. Lorenzo-S. Bartolomeo. Il quadrangolare il concluderà domenica con 8. Stefano-S. Lorenzo e Poi. Arma-S. Bartolomeo. e dalla Coppa Italia rinvio e Paladin la deviazione vincente. Cosi alle loro spalle è sbu- cato il giovanissimo Stansù che ha Infilato di testa, in tuffo, festeggiando Il suo esordio in prima,, squadra. Questa di Stansù, un giovane della Primavera, è stata l'unica nota veramente positiva . della giornata. ., Sull'1-1 l'Orceana ha ripreso a , spingere impiegando poco a rista-,, bilire le distanze. E' stato Grigis a battere, a sorpresa, una punizione dal limite infilando Santucci sulla destra quando i difensori si apprestavano ancora a disporre la bar-: riera: un'ingenuità Imperdonabile, j A quel punto Maroso mandava; in campo anche la terza «puntai baby» Cerutti ma la situazione' non migliorava affatto. Erano anzi I bresciani a dare ancora l'impressione di avere saldamente in pugno la gara che portavano In porto vittoriosamente. Renato Ambiel Orceana: Spelta; Bellini, Villa; Anzoni, Gervasi, Imtropido; Borra,' Sarasini (58' Troli), Scotti, Grigis, Savoldi (69' Lameri). Novara: Santucci; Pioletti, Merendi; Serami (46' Paladin), Majer-1 na, Di Marzio; Stansù, Balacich. De Riggi, Zardi, Catena (78' Cerut- ! ti). : Arbitro: D'Ambrosio. J Reti: 9' Scotti, 59' Stansù, 73'; Grigis. '