Serie C luci ed ombre per la Sanremese

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Serie C: luci ed ombre per la Sanremese L'Alessandria sconfìtta in casa ore decisive perla società grigia L'Asti strappa il pareggio La Sanremese ha piemontesi salvati ispiratori di belle tr ARMA DI TAQGIA — Una bolla astuta di Cassano, su punizione, a due minuti dalla fine ha rimesso in discussione, tra Sanremese e Asti, la qualificazione nel girone A di Coppa Italia. Un pareggio In extremis (1-1) su cui la Sanremese può certamente recriminare, ma che I piemontesi non hanno assolutamente rubato dopo novanta minuti giocati onestamente, badando soprattutto ad uscire dal campo con il minimo danno. La Sanremese — per la prima volta quest'anno di fronte al suo pubblico anche se ancora costretta all'.os/h'o» di Arma di Taggla (Il .Comunale' è soggetto ad una serie di radicali lavori di ristrutturazione) — ha tenuto praticamente in mano II gioco dal primo minuto all'ultimo, ma ha quasi sempre mancato II colpo del k.o. decisivo. La squadra ligure è giovane, tutta da scoprire In vista di una Ci durissima. A tratti ha giocato bene, ha avuto in Profumo e Stacchiotti, soprattutto, gli ispiratori di belle trame, ma a centrocampo c'è stata qualche battuta a vuoto e, spesso I liguri, ancora privi di Blangero annunciato almeno in panchina, ma rimasto ancora fuori, hanno dato l'impressione di voler giocare troppo di fioretto, sir ut tando l'Indubbio tasso tecnico di tenuto in mano il gioco dal primo all'ultimo minuto, ma ha mancato le conclusioni -1 in extremis da una botta astuta di Cassano - Tra i liguri, bravi Profumo e Stacchiotti, trame - Qualificazione ancora tutta da giocare: mercoledì, ad Asti, la partita di recupero molti elementi, senza però affondare i colpi con maggior praticità. Di fronte un Asti sceso in campo privo di Marchese In attacco: una squadra guardinga, Impostata ad una punta sola (in avanti I blancorossl non si sono quasi visti), arroccata sul centrocampo, dove soprattutto Bellacomo ha svolto una grossa mole di lavoro. Per I 440 paganti novanta minuti anche belli, ma con emozioni ridotte. Quasi a senso unico II primo tempo con la Sanremese all'attacco e l'Asti Impegnato a giocare di rimessa: al 6' Bizzarri 6 ben appostato a pochi passi da Rlccarand ma, al momento del tiro, Prevedlnl gli toglie la palla dal piede; al 10' è Fantinato a sfiorare la traversa La Sanremese rientra in campo nella ripresa più decisa e al 55' passa meritatamente. Un'azione da manuale Stacchlotti-FantinatoBlzzarri porta Stacchiotti davanti a Rlccarand In area: tiro teso, a mezz'altezza e palla In rete. La Sanremese In vantaggio sembra poter dilagare anche perché l'Asti è costretto ad uscire dal suo guscio (I piemontesi aggiungono una punta, Moncada). I padroni di casa vanno ancora vicino al gol al 63' con un bel tiro di Conti parato da Riccarand e, soprattutto, ali'82 con una spettacolare azione: lancio di Stacchiotti dalla linea di centrocampo per Arecco sulla sinistra, pronto cross, colpo di testa di Fantinato che sfiora la traversa. All'68' li pareggio astigiano. C'è una punizione dal limite, I sanremesi non ci mettono troppa attenzione e II furbo Cassano II castiga Infilando Bobbo, che era ancora imbattuto In Coppa Italia, nel suo Risultati e Girone A 5* glornata Sanremese-Astl 1-1 Savona-Calrese 1-0 LA CLASSIFICA P.ti Partite Reti GVNPFS Sanremese 7 4 3 1 0 5 1 Astl 5 4 2 1 1 3 2 Savons 4 5 2 0 3 3 4 Calrete 2 5 1 0 4 2 6 Domenica Astl-Calrese Savona-Sanremete angolino sinistro. Un gol che sélva soprattutto l'interesse per II recupero di mercoledì ad Asti tra le stesse due squadre. La qualificazione è tutta da giocare, anche se la Sanremese, con I suol due punti di vantaggio, resta favoritissima. Bruno Montlcone Sanremese: Bobbo, Giusto, classifiche Girone B 5* glornata Novara-Omegna 3-1 Pro Veroelll-Orceana 2-1 LA CLASSIFICA P.tl Partite Reti GVNPFS Pro Vercelll 7 6 3 1 1 7 4 Nevara 6 4 3 0 1 8 4 Orceana 4 8 1 2 2 4 5 Omegna 1 4 0 1 3 2 8 Domenica Orceana-Novara Omegna-Pro Veroelll chero, Arecco, Bizzarri, Conti, Stacchiotti (88' Mucci), Profumo, Fantinato. Atti: Riccarand, Lotlredo, Cacclola, Zannino (77' Moncada), Prevedlnl, Castagna (86' Murdoc-. ca), Galeazzi, Bellacomo, Padovano, Cassano, Tronzano. Arbitro: Grechi. Reti: al 55' Stacchiotti: all'88' Cassano. di piemontesi e liguri Girone C Girone 1 5" glornata S'giornata Derthona-Pavla 2-3 Massese-Carrarese 0-0 Alessandrla-Voghereso 0-2 Entella-Spezla 2-0 LA CLASSIFICA LA CLASSIFICA P.tl Partite Reti P.ti Partite Reti GVNPFS GVNPFS Pavla 8 6 3 2 0 7 4 Mattese 7 5 3 1 1 4 4 Vogheretf 6 6 2 2 1 3 1 Carrarese 5 5 2 1 2 6 3 Derthona 4 5 1 2 2 6 5 Entella • 5 5 2 1 2 4 3 Alessandria 2 5 0 2 3 3 9 Spezla 3 6 1 1 3 2 6 Domenica Domenica Pavla-Alessandrla Carrarese-Entella Vogherese-Derthona Spezla-Massese La Vogherese vince ( ALESSANDRIA — Andata In svantaggio allo ecadere del primo tempo per un'autorete di Ferrarese, l'Alessandria Impegnata al «Moccagetta» contro la Vogherese per la Coppa Italia, non è riuscita a rimontare e, a nove minuti dal fischio finale ha subito la seconda rete. Sconfitta senza attenuanti, Indubbiamente e la situazione della 2-0) agevolmente - Una formazione alessandrina si sta facendo sempre più critica. Manca la società, la squadra non ha elementi su cui fare affida-' mento e I tifosi stanno disertando il «Moccagatta»: se contro il Pavia erano oltre 1500 i paganti, ieri hanno toccato appena quota 850 (con un incasso di 4 milioni e 700 mila lire) e, oltretutto, quanto si è visto in campo non è stato certamente un Incentivo per il futuro, mentre l'inizio del campionato bussa ormai alla porta. Dopo la .fuga- del fratelli Marco e Giorgio Calieri della Mondialpol, ora c'è II sindaco Mirabelll impegnato In prima persona a trovare un gruppo disposto a rilevare la società, affiancandosi eventualmente ai due soci di minoranza Mario lacampo e Nando Ceratogli. Questa settimana dovrebbe essere decisiva per concretizzare la cordata — assicuratori e impresari edili — che sembra disposta ad Intervenire, con la probabile presidenza affidata all'on. Felice Borg oglio. Tornando alla partita, ieri mister Colombo aveva, tra l'altro, preferito tenere a riposo prudenziale Manuel!, leggermente infortunato e questa assenza ha ancora più Inciso sulla scarsa prestazione dell'Alessandria. cordata di industriali Tra I giovani II migliore è apparso senza dubbio Briata, mentre ha bene Impressionato il difensore Panizza, anche se proprio da un suo errore è scaturita la seconda rete vogherese. La Vogherese, da parte sua, a parte la vittoria, non è apparsa certamente una squadra da lasciare tranquilli dirigenti e tifosi, dopo il salvataggio in extremis al termine del passato campionato. Abbastanza sicura in difesa, con qualche buon spunto a centrocampo, manca decisamente nella fase conclusiva. Calcio d'avvio per la Vogherese ma è di marca alessandrina la prima azione a rete, al 5', con Sgarbossa che tenta un tiro lungo parato da Morbelli. Al 14' buona occasione per Garamaglia, ma manda alle stelle, mentre cinque mlnu- Mercoledì I recuperi Mercoledì prossimo si recupereranno le seguenti gare di Coppa Italia a suo tempo rinviate. Girone A: Atti-Sanremese (ore 20,45). 1 Girone B: Omegna-Novara (ore 16,30). salverà la squadra? ti dopo il tiro di Seveso è parato da Beccarl. Al 45' l'azione del gol: punizione a due In area alessandrina, cross di Pelle, nel tentativo di liberare Ferrarese manda nella propria rete. Nella ripresa, dopo due tentativi di Pelle e Rolando, al 53' c al 54',la Vogherese sfiora il raddoppio al 65': punizione di Garavagli per Tamellinl la cui stangata viene deviata a fatica in angolo da Beccarl. Poi, all'81', la seconda rete degli ospiti: Corradi serve bene al centro Panizza che tocca corto, irrompe Pelle e la sfera finisce alle spalle dell'estremo dilensore grigio. Sul due a zero sfumano le speranze alessandrine di riequilibrare l'incontro. Franco Marchiare» Alessandria: Beccari, Sgarbossa (82' Naclerlo),. Panizza, Marchetti M., Lorenzo, Briata, Ferrarese (61* Fichera), Scaramaglia (46'< Moro), Marchetti G.C., Camolese, Valeri Vogherete: Morbelli, Madaschi (46* Corradi), Tretter, Tamellinl, Seveso, Meggiarin (85' Ciniatta), Pelle, Beloni, Sperati (63' Maggi), Rolando, Garavaglia ■ Reti: 45" Ferrarese (autorete) e 81' Pelle.