Bocce gli azzurri battono la Francia

Bocce, gli azzurri battono la Francia Bocce, gli azzurri battono la Francia LA ROCHE-SUR-FORON — L'Italia ha battuto 14-2 la Francia, che deve rimandare ad altra occasione la rivincita covata dopo le recenti sconfitte subita a Bussila ad In Spagna. Olà II risultato dica tutto sul trionfo ottenuto dagli azzurri, dia el sono Impadroniti dell'Incontro fin dell'Inizio ed hanno letteralmente surclassalo gli avversari che pur godevano del fattore campo. Legittima quindi la gioia dal cu. Cortigiani e del giocatori tra I quali va equamente diviso II marito della vittoria: Bruzzone-Sulnl a Amerio-Riviera hanno vinto tutte a quattro le partite, Aghem-Sturta a Pastre-VoHero ne hanno vinto tre. Anche la speciale classifica stilala per I bocciato ri vada tra Italiani al primi tra posti, Il che avvalora la validità tecnica dal gioco evolto: primo Boi zzo ne con 185 par cento, secondo Amarlo con reo per canto, terzo Aghem con II 76 par cento. I giocatori di categoria A non Impegnati In Nazionale hanno risposto all'Invilo dell'Auxlllum di Satuzzo, ohe ha organizzato II secondo Trofeo Cassa di Risparmio, gara nazionale a coppie alla quale hanno partecipato 40 formazioni In rappraaantenza di 19 società. Ha vinto la ' Biellese con Amerio D. a Depetris: In tinaia hanno superato 13-5 la Clrlacese di Clerico e Caudata, che arano partiti bene a poi, contro ogni previsione, sonojncappetl tri pause Inconsuete. Il bocciatola Amerio ria ottenuto in finale l'alta media di 13/16, Depretis In accosto ha Irretito Il pallino In continuità. Al tono a quarto posto l'Aostana (MalnoGregorlo) a la Vadese (Vitto-Manzo). La Coppa Italia giovanile, disputata a Pianezza, è etata vinte dal Comitato di Torino, che ha battuto In rinate II Comitato di Savona per 3-0. La tre coppia dal vincitori areno formate da Scaplno-Duranta (Ragazzi), Borca-Delboaco (Allievi), Franco-Casa (Under 23). Erano presenti 16 comitali. La quinte ad ultima prova dal Trofeo Cast, campionato piemontese per società di categoria B, è etata vinte da «La Boccia . di Carmagnola (Audero-Sandri-Truccone-Merino), ohe In finale ha battuto la Biellese per 13-4. Campione ragionala à la 8llp» che, con l'Untvor seconda classificata, rappresenterà II Piemonte al campionato Italiano ohe al disputerà II 9 a 10 novembre a Ronchi del Legionari (Gorizia). • VERBANIA — Antonio Riva, Il verbanese neocamplone mondiale di bocce con Cairoli a 8uardl, à stato festeggialo sabato a Palazzo di Città. Riva, SO anni, operalo Montefibre In cassa Integrazione, è stato ricevuto dal eindaco che gli ha consegnato una targa d'onore. Erano presenti, tra gli altri, gli assessori Olmi, Puppo, Bocci. Osvaldo Comoglio .