Interregionale Aosta in campo crisi risolta?

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: Aosta in campo, crisi risolici? Il derby al Maros Biellese con grinta e fantasia Piegata di misura l'Ivrea (2-1) Casale domina ma non segna Ma i rossoneri, scesi in campo senza tecnico e con 5 ragazzini, hanno convinto più del Saint-Vincent che s'è imposto per 3 a 1 In arrivo nuovi capitali: la società potrà far fronte agli impegni SAINT-VINCENT — L'Aosta-baby ha sfiorato il colpaccio a Saint-Vincent nel derby d'andata di Coppa Italia contro il Maros. E' andata In vantaggio e, dopo essere stata raggiunta, ha resistito sul pareggio, senza mal chiudersi In difesa, fino a tre minuti dal termi'ne quando gli ex Signetto e Cusano hanno confezionato II 2-1. Il terzo gol, realizzato da Zoppo allo scadere, punisce persln troppo I ragazzi rossoneri. Bisogna fare un passo Indietro di qualche giorno per comprendere in pieno I meriti dei giocatori dell'Aosta. La società è stata sul punto di rinunciare alla Coppa Italia a causa di una.crisi finanziarla senza precedenti e che non si è ancora saldata. Restano gravi problemi, ma il collasso, come ha détto ieri II presidente Luciano Boi- Levante Oltrepò GENOVA — Giusto pareggio tra due squadre che già si sono incontrate nella Coppa Italia lo scorso anno al terzo turno con II suc'cesso. a quell'epoca, dei lombardi che eliminarono il Levante. Ieri entrambe sono apparse In ritardo di preparazione e hanno dato vita a un gioco confuso, specie nel primo tempo. Levante: Giaccherò; Barberi, Bovio; Montetorte (89* Pizzorno), Mibelli, Merello; Battiston, Culaia, Moretti, Parodi (70' Ubertelli), Sortola. Oltrepò: Forin; Rivlezzi, Chiorini Querin (71' Dell'acqua), Verdelli Mauri; Vercesi, Groppi, Nicoletti (62' Fiorln), Malvlsl, Magnifico. zon, sembra evitato, grazie a capitali freschi che dovrebbero dare un po' d'ossigeno alle casse rossonere e consentire un campionato almeno modesto. Ieri l'Aosta non aveva Gianni Mlalich In panchina e non ha potuto contare neppure sul portiere Bravi e sull'attaccante Serravano, ancora lontani dall'accordo economico con la società. Senza guida tecnica sono andati in campo cinque ragazzi non ancora ventenni. Con questa improvvisata formazione l'Aosta ha messo alia frusta un deludente Saint-Vincent, nel quale si sono salvati dal grigiore soltanto Coppo, Signetto e Cusano. Puia attende giustamente giorni migliori. . Si è dovuto aspettare tredici minuti per vedere il primo tiro. Era Bongiovanni, a far intervenire Caregaro. Al 28' il tandem Isidorl-Carerl, due ragazzi promettenti, creava la rete del vantaggio per l'Aosta. Sul calcio d'angolo del compagno, Careri anticipava tutti e con un colpo di testa beffava Fessia. Alla doccia fredda il Maros riusciva a reagire soltanto al 40', quando Zoppo andava a ricuperare sulla sinistra un pallone e lo rimetteva al centro per la testa di Coppo che faceva 1-1. Nel secondo tempo i rossoneri mostravano la corda e cedendo Valere e Vasclmlnno, anche i giovani si disunivano. La svolta dell'incontro si aveva con l'ingresso di Cusano. Le speranze dell'Aosta crollavano a tre minuti dal termine, quando Cusano riprendeva un precedente tiro di Signetto e segnava II 2-1. Nei secondi di ricupero arrivava anche II terzo gol per merito di Zoppo. Dario Crestodina Saint-Vincent; Fessla, Muzio, Rocci, Stretto (33' Brucato), Campanile, Mirlsola, Zoppo, Signetto, Bongiovanni, Coppo, Montatone (63 Cusano). Aosta: Caregaro, Telesforo, Money, Anne, Tarulli, Vasclmlnno, Cereri (74' Casetta), Esposito, Parussinl, Valere, Isldorl. Arbitro: Serafino. Reti: 28' Careri, 40' Coppo, 87' Cusano, 90' Zoppo. Qualche pecca de BIELLA — La Blellese-IJarlo Ormezzano ha superato nettamente per 2 a 1 l'Ivrea nella prima partita di qualificazione, per la Coppa Italia. Il primo impegno ufficiale ha promòsso la squadra bianconera che ha strappato applausi a scena aperta entusiasmando l propri tifosi. A centrocampo si è visto finalmente Il vero De Frale, Ispiratore del gioco delle Dlellese, ben coadiuvato da un ottimo Saporito, Imprevedibile giocoliere, da Scaramuzza il solito gladiatore e da un i bianconeri in difes Vogllottl In vena di prodezze. Bene ha giocato anche Biagetti che con le sue veloci incursioni sulla fascia sinistre è stelo un instancabile ritornitore di cross per Martini e Cavagnetto. Sulla tesele destra ai sono visti invece diversi pericolosi inserimenti di Fioraso. La difesa, Invece, è ancora da rifinire perché sovente è apparsa un po' insicura. L'Ivrea senza Fornero, infortunato, e con II nuovo acquisto Cappellari, Il cui tesseramento non è stato ancora perfezionato, è scesa In campo molto guardinga. Gli arancioni hanno badato soprattutto a contenere gli attecchì della Biellese, cercando di replicare in contropiede. Ma con Maruzzo In versione difensiva, a guardia di Fioraso sulla fascia destra, il gioco degli eporediesi è apparso meno ricco di spunti. La Biellese inizia subito a ritmo sostenuto. Al 5' De Frale subisce un fello da Meruzzo e batte un calcio di punizione e un palo di metri dalla bandierina del calcio d'angolo. Il cross è per Martini che di testa sfiora II palo. il gol è ormai nell'arie, ma arriva solo nella ripresa. Al 51' tocco smarcante di Saporito per Vogllottl che si inserisce In profondità nell'area dell'Ivrea. Il suo cross per Martini ò perfetto e II •bomber» di testa insacca a fil di pelo. Sfiora il raddoppio Cavagnetto al 65' con una stupenda girata a conclusione di una bella azione Blagettl-Sceremuzzi. L'Ivrea che fino a quel momento ha bedeto soprattutto a limitare I danni, approfitta di un calo di ritmo della Biellese per tentare di riequlllbrare a - Ivrea senza Forn le sorti dell'Incontro. E gli arancioni trovano II pareggio al 77' con Zottoia che, su preciso tocco di Maruzzo, batte Morone con un potente calcio di punizione dal limite. Alla Biellese lo sgarro brucia e si ributta airettacco. AH'80' Biagetti rimette in gioco con mani dalla linea latere'e e serve 8caramuzzl; allungo In velocità e cross per Martini che stanga a rete: palo. Il gol della vittoria all'83': Capozucca lancia in area Vogliolti che è etterreto da Chlapello. L'arbitro ero infortunato dice che è rigore e dagli undici metri Cavagnetto insacca con sicurezza. .Maurizio Affisi Biellese: Morone; Fioraso, Pari; De Frala, Capozucce, Biagetti; Scaremuzzl (82' Pupillo), Vogllottl, Martini, Saporito (70' Duo), Cava-' g netto. Ivrea: Tabbla; Regls, Chlapello; Giordane (70' Di Bernardo), Mangiarini, Zottoia; Conta, Buglione (87' Bernardi), Comotto, Maruzzo, Bargelli. Reti: 51' Martini. 77' Zottoia, 83' Cavagnetto (rigore). L'attento Vigevano ve CASALE MONFERRATO — Equa divisione della posta tra Cassie e Vigevano nel primo confronto che «confa» per la Coppa Italia dilettanti. Il Casale pur dominando a tutto campo non è riuscito ad Imporre la sua legge. Al suo dominio territoriale non è corrisposta un'adeguata fortuna In fase realizzala. Dal canto suo II Vigevano ha ottenuto quanto sperava: un pareggio prezioso che potrebbe anche rappresentare un'ipoteca sulla qualificazione al turno successivo. L'andamento dell'Incontro si rso la qualificazione comprende già dalle prime battute di gioco: l'esordio Infatti è tutto di marca cesalese. I nerosteilati di mister Vincenzi scoprono subito le loro carte e riescono ad incutere anche un certo timore alla compagine ospite. Chiaro è l'obiettivo del successo pieno, che consenta poi di affrontare senza problemi la gara di ritomo. Dopo due pericolose incursioni sulla tesele destra firmate de Melchlori, è capitan Scarrone a mettersi in vista, con calibrate proposte al centro. Al 9', su calcio d< punizione, Il suo cross à raccolto al volo in area da Pedretti che però, con un gran bolide, spedisce di poco a lato. Un'occasione pressoché identica si ripete al 15' quando ancora Pedretti alze di testa oltre la traversa. Proprio Scarrone, qualche minuto dopo, tenta con un a solo di sbloccare II risultato: controlla bene la sfera e dal limite lascia partire una gran staffilala che l'estremo difensore ospite Re blocca con sicurezza. Subito dopo ci prova anche Betz che si Inserisce fra le maglie difensive e poi effettua un tiro in diagonale su cui nessun compagno di squadre è in grado di Intervenire. Nelle ripresa la musica non cambia con i locali impegnati a tessere le azioni più pericolose e il Vigevano contratto nella propria metà campo a difendere con ordine l'equilibrio Iniziale. Cassie: Biato, Luxoro, Spallanzani, Meichion, Pedretti, Del Favero, Betz, Caputo, Catroppa, Scarrone, Luongo. Vigevano: Re (55' Villa). Fochesato, Polizzotto, Minazzi, Lucas Neto, Ferianì, Zemuner, Bonvicinl, Ruffinoni, Ungerò, Bonetti,