Alla Juventus il Torneo Città di Cuneo

Alla Juventus il Torneo Città di Cuneo Alla Juventus il Torneo Città di Cuneo I giovani bianconeri han CUNEO — Quasi a confermare una tradizione che la vuole vincente ogni cinque anni (le precedenti affermazioni risalgono al '75 e all'80), la Juventus si è Imposta perla terza volta nel torneo Internazionale «Città di Cuneo». Nella finalissima, I bianconeri di lacollno hanno battuto di misura l'Inter, con una splendida rete, su punizione, di Mastrototaro. Eppure per I bianconeri l'edizione 85 della manifestazione Internazionale cuneese era cominciata nel peggiore del modi: nella prima partila del girone di qualificazione, opposti proprio al neroazzurrl di Mariollno Corso, erano stati battuti con un secco 2 a 0. Poi le cose sono cambiate: la Juventus è cresciuta di tono e, ottenuto II diritto à disputare la tinaie battendo al calci di rigore la Nazionale cecoslovacca, ha affrontato alla pari II confronto decisivo.con I neroazzurrl. Ne è scaturita una partita piacevole, soprattutto nel primo tempo. La prima azione di gioco è stata dell'Inter che, dopo appena un minuto, ha Impegnato Graziani a conclusione di una triangolazione tra Bollini, ciocci e Mandelli. Pronta la replica bianconera, con scambio Dolce tti-Franzin e tiro di quest'ultimo, bloccato da Cantato. Ancora Franzln, decisamente cresciuto rispetto le altre partite, si è reso protagonista.al 9' di un'altra.pericolosa palla. Al 25* e 29' Graziani è stato chiamato a due Impegnativi Interventi au conclusioni del centravanti neroazzurro Mandelli, certamente uno del migliori elementi visti In questo torneo. no battuto l'Inter (1 a 0) nella finale - Terzo il Torino La palla più ghiotta l'ha comunque avuta Franzln al 32': la punta bianconera ha conquistato un rimpallo e, dopo aver scartato un avversarlo, si è presentato solo davanti a Cantato, ma ha mandato Incredibilmente fuori. , Nella ripresa la partita è calata. Le due squadre, probabilmente affaticate dalle quattro partite disputate In appena cinque giorni, hanno commesso parecchi errori, sia In fase di Impostazione, sia In conclusione. * La Juventus ha comunque costruito una bella palla gol al 60', con II giovanissimo Buso (entrato nella ripresa) che, su cross di Dolcetti, ha Impegnato Ceniate, con un preciso colpo di testa, a una difficile parata. AH'82 l'episodio che ha deciso la partita. L'arbitro Rosario Lo Bello — premiato con II fischietto d'oro dall'organizzazione — ha concesso una punizione poco fuori l'area per atterramento di Col, Mastrototaro con un secco e preciso tiro ha Insaccato all'incrocio del pali. Al terzo posto si è classificato II Torino, che nella piccola finale ha liquidato (2 a 0, reti di Torregrossa e Lerda) la Nazionale cecoslovacca. Pier Paolo Luciano INTER: Canlato; Monti, Meneghel; Mlnaudo, Furno; Manicone, Bollini, D'Amico (86' Marino), Mandela (65' Zanutug), Pizzi, Ciocci. JUVENTUS: Graziani; Longo, Reggio (85' Mazzia); Moro, Mastrototaro, Doro; Oldrà, Col, Brezzano (54' Buso), Dolcetti, Franzln.

Luoghi citati: Cuneo, Torino