L'Asti espugna (1-0) campo della Caires

Prima sconfitta interna degli uomini di Viviani Prima sconfitta interna degli uomini di Viviani L'Asti espugna ( 1 -O) campo della Cairese gnottl, arriva al 61', e cinque minuti dopo Viviani tenta la carta del tre attaccanti facendo entrare Pier tropaolo, su cui Mujesan manda Frenna, al posto di Pacchi. Ma le cose migliori le fa vedere forse Bando (sostituto di Brovarone). La Calrese, però, o si Intestardisce sulla fascia centrale, facendo II gioco dell'Asti, o tenta per lo più II CAIRO M. — La parlila si è risolta nei primi venti minuti, due occasioni sbagliate dalla Calrese, Il gol da oltre venti metri di Tronzano, «1-0 per l'Asti e prima sconfitta, per giunta interna, della squadra di Viviani. Gli ospiti hanno Impostato un incontro tatticamente saggio, aspettando la Cairese con una cerniera davanti alla propria area e costringendola ad uscire, .limitandone cosi la.capacità di manovra in attacco. Iglalloblù hanno avuto per. la verità le loro brave occasioni, che non hanno però saputo sfruttare: e cosi il gol dell'Asti li ha castigati. E' il 14': Marezzi non vede Facchl liberissimo sulla sinistra, cerca di puntare verso Rlccarand, ma ottiene solo un calcio d'angolo, sul cui sviluppi Brovarone, ancora da buona posizione, sfiora la traversa. Un minuto dopo Di Stefano apre per Castellazzl, che, ancora solo davanti a Fìiccarand, cerca l'angolino ma conclude fuori. Siamo cosi al gol. Fallo di Eretta (con ammonizione), Cassano tocca per Tronzano che, dalla lunga distanza, lascia partire un tiro probabilmente carico di effetto. Bozzlni fa due passi verso destre, ma la palla finisce esattamente dalla parte opposta: Il portiere della Calrese riesce appena a schiaffeggiarla prima che termini In rete. Assai meno interessante II secondo tempo. Il primo tiro, di Bi- Entella Carrarese 8ARZANA — L'Entelta ha ottenuto la prima afférmazione In Coppa Italia, superando la Carrarese per 1-0. L'episodio che ha deciso II match el è verificalo dopo soli 5' di gioco su azione susseguente a caldo d'angolo: Benedetti ha «rato dalla bandierina, Spallettl ha rimesso al centro dalla sinistra e Antonucci ha Insaccato da due passi con un preciso tocco volante. ENTELLA: Cardinale; Guerre, DI Frale; Goni, Martini, Poggi; Spallettl, Benedetti (SS' Costantino), Antonucci, Scarpa, D'Agostino (SS' Cepurro), CARRARESE: Tanagli; FargIone, Merli (SS' Caneluttl); Mariani, Taffl, Burgato; Corsi (46' Glua), Lombardi, Del Nero, Land!, Zarblo. Arbitro: Da Ros. Rete: 5' Antonucci. ridori al via della Torino-Valtournenche cross da destra, su cui Prevedinl e soci non si fanno sorprendere. 81 finisce con una certa confusione nell'area dell'Asti, e un'ultima manovra per la quale la Calrese reclama II rigore: ennesima mischia e DI Stefano, a tu per tu con Rlccarand, sembra essere trattenuto al momento del tiro. I locali sono stati assai polemici nel con-: fronti dell'arbitro, apparso per la verità In serata non felice. ! La Calrese può aver pagato anche la glornata-no di molti dei suoi'giocatori compresi quelli che ne formano l'ossatura. Si sono visti un Blgnotti un po' spento, colpa (orse del servizio militare, un Pacchi non all'altezza di altre esibizioni; ' Le squadra di Mujesan ha fatto Il suo dovére fino In fondo, ha lascialo giocare pochissimo la Cairese, ha ragionato molto a centrocampo, mancando forse solo di convinzione al momento di tentare Il contropiede. Sandro Chiaramonti Calrese: Sozzino; Eretta, Facchl (67' Pietropaclo); Brovarone (58' Rando), Talami, Bertone; DI Stefano, Castellazzl, Rigamonti, Blgnotti (73' C. Marezzi), R. Marezzi. Asti: Rlccarand; Loffredo, Cacclola; Galeazzi, Prevedinl, Castagna (68' Frenna); Marchese, Bellacorno, Padovano (76' Sorba), Cassano, Tronzano. Rete: 18' autorete Castellazzi.

Luoghi citati: Goni, Italia, Valtournenche