Apre la porta e si trova davanti un topo d'alloggio che gli dice «E' fortunato ho messo io in fuga i ladri»

Rocambolesco inseguimento per i tétti di corso Vittorio; alla fine il ladro è arrestato dagli agenti Rocambolesco inseguimento per i tétti di corso Vittorio; alla fine il ladro è arrestato dagli agenti Apre la perla e si trova davanti un tene d'alleggio che gli dice: «E' fortunato/ ho messo io in fuga I ladri» Il malvivente ha ten Il ladro è entrato dall'abbai Ieri alle 15 in vi tato di bluffare con il p aino. Nella foto, Bona Giriodi a Salbertrand; la d adrone di casa - Lo ha portato davanti all'abbaino della mansarda da do Rocambolesca cattura di un «topo» d'alloggio sui tetti di Torino. L'episodio è avvenuto ieri mattina alle 10,30 in corso Vittorio 96. L'alloggio della famiglia Giriodi, all'ultimo plano del condominio, viene «perquisito» da un ladro nella notte tra sabato e domenica. Per introdursi nell'appartamento vuoto (1 proprietari sono ancora in vacanza) 11 «topo» segue un percorso ardito: attraverso un abbaino sbuca sul tetti del palazzo poi. aggirando cornicioni e camini, riesce a sfondare la finestra di una mansarda nell'alloggio del Giriodi. Una volta dentro il «topo», silenzioso, si mette al lavoro. La sua opera, ormai si sente tranquillo e sicuro, dura parecchie ore. Prima prende qualche cosa dal frigo per mangiare e bere, poi mette tutto l'alloggio a soqquadro. Non trova nulla di prezioso però ammucchia in sacchi Filippo Giriodi Giovanni Satta, 24 anni onna è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio ve era entrato, pòi è fu neri di plastica, quelli della spazzatura, 1 molti oggetti che intende, portar via: lo stereo, soprammobili, lenzuola. Che cosa lo tradisce? Per. andarsene con la refurtiva (troppo ingombrante per ripercorrere la via del tetti) tenta di sfondare la serratura della porta d'ingresso. Un vicino sente del rumore, si insospettisce e decide di telefonare alla famiglia Girlodi, In vacanza nella casa di campagna nel dintorni di Fossano. Filippo Giriodi con la moglie Bona rientra subito in città. Alle 10,"" apre la porta e si trova a fi " a a faccia con 11 ladro. La moglie, rimasta In attesa sul pianerottolo, intuisce al volo la situazione e si precipita al pian terreno per telefonare al «113». Il «topo» spezza il silenzio carico di tensione. Lo fa giocando il tutto per tutto e bluffando con l'esitante uomo che gli sta di fronte: A Cintano (Canavese — Infanti comuno: — Loculi 50.11: Fossa 50.11: Cellette 50.11: Sono scaduti I termini di concessione relativi ai campi di Inumazione, ai loculi ed alle cellette ossario qui di seguito elencati: CIMITERO GENERALE NORD (Corso Novara 151) — Adulti comune: 8* Ampi, campo S dalla fs. 1215 alla fs. 3142 (Salme Indecomposte); 8° Ampi, campo 9* rlq. B dalla fs. 1 alla ts. 374; Primitivo Pregadlo E 298 bis destro e centro; Primitivo Pregadlo E 299 bis sinistro; Primitivo Pregadlo A e B; 7* Ampi, gruppo 5 scomparti: 72 - 73; 3° Ampi, gruppo 4 scompartì: 148 -149 -150 -151 -152-153. CIMITERO GENERALE 8UD (Via Berlanl 80) — Intenti comune: campo 8 dalla fossa 407 alla fossa 585; — Feti comune: campo 2 dalla fossa 976 alla fossa 1064. CIMITERO DI SASSI (Str. Cimitero di Sassi n. 24) — Adulti comune: 2* Ampi, campo B dalla fs. 92 alla ts. 168; — Quindicennali: Primitivo campo 3 dalla fs. 180 alla fs. 201 ; — 1* Ampi. 30.le: campo 16 fosse nn. 84 • 86 - 87 - 89 - 91 - 92 - 95 -98; — Cellette 50.ll: scomparto n. 5 cell. nn. 1-2. CIMITERO DI CAVORETTO (Str. Cimitero di Cave-retto) — Adulti comune: campo 2 fosse nn. 17 - 26 - 29 - 30 - 37; — Loculi 50.ll: scomp. 19 loc. 3 - scomp. 20 loc. nn. 3-4. E' Intendimento della Civica Amministrazione procedere, al sensi degli arti. 41 e seguenti del Vigente Regolamento Comunale per il servizio mortuario e del cimiteri, alle conseguenti esumazioni ed estumulazioni, a decorrere dal 1* aprile 1986. Le famiglie Interessale alla sistemazione del Resti sono invitale a presentarsi entro II 31-3-1986 al competente ufficio sepolture del Cimitero Generate Nord di corso Novara n. 151 per le Incombenze relative ad esumazioni od «simulazioni di cui al Cimiteri Generale Nord, Sassi e Cavoretto, ed alla segreteria del Cimitero Generale Sud per le incombenze riferite a tale Cimitero. Dopo tale data potranno essere accolte richieste tardive di esumazione e sistemazione dei Resti, se ancora esistenti, previe applicazione della tariffa prevista per le esumazioni straordinarie. Di quanto sopra specificato sarà dato avviso mediante collocazione di apposite paline, In corrispondenza degli accessi al vari campi interessati. Torino, 31 agosto 1985. IL SEGRETARIO GENERALE SUPPLENTE L'ASSESSORE Prandi dori. Vittorino dott. prof. Giuseppe A, Lodi ggito - Subito preso «Lei è fortunato, c'erano del ladri in casa sua e io li ho messi in fuga. Venga che le faccio vedere da dove sono entrati: Conduce, quasi per mano, il sempre più allibito signor Giriodi davanti all'abbaino da cui è entrato poi, con un salto, ritorna sui tetti e fugge. L'avventura del «topo» dura ancora cinque minuti. Le volanti della polizia giungono In un baleno grazie anche allo scarso traffico della domenica. L'isolato viene circondato, gli agenti salgono sul tetti. Tocca agli uomini della «volante Uno» bloccare il ladro nel pressi di un abbaino. Giovanni Satta, 24 anni, nato In Eritrea, ad Asinara, ma italiano a tutti gli effetti, abita In corso Traiano 68, capisce di aver perso e non oppone resistenza. Ha precedenti per furto e ricettazione, è arrestato per tentato furto aggravato. - Marco Vaglietti ), furto in municipio

Luoghi citati: Asinara, Cintano, Eritrea, Fossano, Salbertrand, Torino