Farmacista liberato

Farmacista liberato Reggio Calabria, l'avevano rapito quattro mesi fa Farmacista liberato ROMA — Giuseppe Mislti, un farmacista calabrese di 64 anni rapito 1112 maggio scorso in località Cinquefrondi (Reggio Calabria), è stato liberato dal banditi durante la notte in una zona dell'Aspromonte. E' stato rilasciato Ieri dal suoi rapitori poco dopo le 6,30 in località Bombino, una zona di campagna nel territorio di Cittanova. Mislti ha fermato un motocarro «Ape* alla cui guida c'era un agricoltore di Cinquefrondi .Quando è stato soccorso in contrada Bombino di Cittanova — ha detto l'avvocato Capua — Misi ti ha chiesto di essere portato subito a casa e non ha pensato di avvertire t carabinieri. E questo è spiegabile dal momento che non aveva la cognizione né del tempo né del luoghi.. SuUà^vtìKualittrche, per 11 rilascio del sequestrato, la famiglia Misiti abbia pagato un riscatto (la prima richiesta del rapitori fu, secondo quanto si apprese, di due miliardi e mezzo), l'avvocato Capua ha detto: .Pare di no., non aggiungendo altro. Le prime cure al farmacista sono state prestate dal fratello, 11 dottor Raffaele Mislti, che è medico chirurgo. Il dottor Mislti, dopo essersi intrattenuto con 1 familiari ed aver fatto colazione, ha risposto ad alcune domande del dirigente della squadra antisequestrl della questura di Reggio Calabria, il dottor Giuttarl, il quale, nel giorni scorsi, ha arrestato alcune persone sospettate Mislti fu rapito da due persone la sera del 12 maggio scorso mentre si trovava Insieme alla moglie, Graziella. A dare l'allarme fu la stessa signora Mislti, che riuscì a liberarsi solo dopo due ore. Il tre settembre scorso, la squadra mobile di Reggio Calabria fermò (1 provvedimenti furono subito tramutati in arresto dal procuratore della Repubblica del tribunale di Palmi) tre persone — tutte di Anoia — con l'accusa di fare parte della banda; il macellalo Michele Jerace, di 27 anni, diffidato della pubblica sicurezza; la sorella Giovanna Jerace, di 25 anni, residente a Brugherlo (In provincia idi. Milano) e Rita Sigillò, di 21 anni

Persone citate: Bombino, Giovanna Jerace, Michele Jerace, Misiti, Raffaele Mislti, Rita Sigillò