Tumulti nella notte a Brixton (Londra)

Tumulti nella notte a Brixton (Londra) Immigrati di colore contro la polizia che aveva ferito una donna durante una perquisizione Tumulti nella notte a Brixton (Londra) LONDRA — Una folla di immigrati di colore è Insorta Ieri sera contro la polizia londinese, dopo che un agente aveva sparato per errore contro una madre di sei figli ferendola gravemente. Al calar della notte, gravi Incidenti ita vano avvenendo a Brixton, uno dei sobborghi più poveri della capitale. Per disperdere 1 dimostranti, che alavano lanciando sassi contro una caserma, reparti anti-lnsurreilonali con scudi e manganelli hanno caricato. Bande di giovani incappucciati sono passate allora al contrattacco con pietre e bottiglie incendiarle.! Gli Incidenti erano cominciati ieri mattina, quando sette poliziotti armati hanno fatto Irruzione In casa di Michael Grece, 19 anni, di colore, sospettato di traffico di armi. Invece del giovane hanno trovato sua madre Sherry, di 38 anni, e tre del cinque fratelli. Non è chiaro cosa sia successo a questo punto. Si sa soltanto che un colpo di pistola ha colpito alla spina dorsale la donna, che è stata ricoverata in un centro di rlanlmaslone e rischia di rimaner* paralizzata Un portavoce della polizia ha espresso rammarico per il «tragico Incidente» e il ministro degli Interni Douglas Hurd ha promesso che sarà aperta Un'inchiesta. Questo però non è bastato a calmare gli abitanti di Brixton. Nel pomeriggio una cinquantina di giovani hanno affrontato gli agenti della zona, che hanno chiesto rinforzi. Verso sera duecento dimostranti hanno attaccato la caserma della polizia. landra. Una immagine dei violenti scontri di ieri sera tra i dimostranti e la polizia

Persone citate: Douglas Hurd, Michael Grece

Luoghi citati: Brixton, Londra