Mark (lontano dalla principessa Anna) festeggia il compleanno con miss Sara

Mark (lontano dalla principessa Anna) festeggia il compleanno con miss Sara La stampa popolare si scatena - Un deputato: punire chi viola la privacy reale Mark (lontano dalla principessa Anna) festeggia il compleanno con miss Sara DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA — Chi viola la privacy della famiglia reale dovrebbe essere perseguito dalla legge come chi rivela segreti militari o notizie riservate. A presentare questa richiesta in Parlamento è 11 deputato conservatore Geoffrey Dickens, stanco, anzi disgustato delle rivelazioni sensazionali che quasi quotidianamente la stampa popolare propina ai suol milioni di lettori. L'ultima «rivelazione» tocca la principessa Anna (cavallerizza, madre di due figli, benefattrice d'infanzia, simpatica) già più volte bersaglio della stampa: prima per 1 suoi flirt pre-matrlmonlali, poi per i suol presunti dissapori familiari e adesso per altrettanto fantasiose avventure extra-coniugali. Secondo News of the World, stavolta, la principessa avrebbe avuto un romanzetto, a livello platonico, con la sua •guardia del corpo», Peter Kross, che nel frattempo è stato esonerato dal suo compito. A dar la stura a queste piccanti rivelazioni erano state alcune foto nelle quali l'aitante giovanotto e la principessa camminavano sorridenti fianco a fianco. Ma ad aggiungere pepe nella storia ha provveduto lo stesso Peter Kross, una volta lasciato il servizio di protezione della principessa, rivelando la sua •storia segreta»' ad alcuni giornali popolari che ne hanno fatto 11 loro pezzo forte delle edizioni domenicali. La principessina infelice (perché trascurata dal marito Mark Phillips che gira 11 mondo preferendole 1 concorsi ippici) non sarebbe stata insensibile, dunque, alla corte discreta e devota della sua •guardia del corpo». Anna si sarebbe attardata infatti in lunghe, affettuose chiacchierate con Peter nella sua casa di campagna, a Gatcombe Park, nel Gloucestershlre. .Stavamo ore e ore a parlare di noi sui gradini delle scaleo scrive il suo ex «scudiero», lasciando indovinare al lettore un seguito ai lunghi, teneri sguardi, all'emozione delle mani che si sfioravano. In queste occasioni, Bucklngham Palace si chiude in uno sdegnoso silenzio. Fino a quando si placa la tempesta, che riesplode qualche giorno, qualche settimana dopo sulla testa di qualche altro componente della famiglia reale. Ieri è toccato a Mark Phillips attrarre le gazzette: ha avuto 11 torto di festeggiare il suo compleanno (37) a centinaia di chilometri di distanza dalla moglie, recatasi a una festa nautica. Il marito della principessa Anna ha partecipato a un concorso presso Nottingham facendosi sorprendere da un fotografo mentre gusta un gelato insieme con la proprietaria del cavallo da lui montato, miss Sara. Ci vuole poco per imbastire una nuova «avventura». Non resta che attendere 11 seguito, p. pat. La principessa Anna e Peter Kross, l'immagine è del 1980

Persone citate: Geoffrey Dickens, Mark Phillips, Peter Kross

Luoghi citati: Gatcombe Park, Londra