Furioso rogo nei boschi biocca il Venezia-Trieste

Furioso rogo nei boschi biocca il Venezia-Trieste E' stato provocato dalla caduta di un meteorite? Furioso rogo nei boschi biocca il Venezia-Trieste TRIESTE — Un vasto incendio è scoppiato la notte scorsa a Santa Croce, in provincia di Trieste, estendendosi in breve fino ad Aurisina, provocato forse dalla caduta di un meteorite. L'allarme è scattato alle 23,57 e sono accorsi in forze i vigili del fuoco di Trieste, Opicina e Monfalcone con tutti i mezzi a disposizione. L'incendio in breve si è esteso per circa 5 chilometri. Alle 2,30 il traffico ferroviario sulla linea Venezia-Trieste ha dovuto essere interrotto. Il locale proveniente da Venezia è stato fermato al bivio di Aurisina ed i passeggeri hanno dovuto attendere le 6 e 40 del mattino per riprendere il viaggio. Tutti i convogli in partenza da Trieste hanno riportato ritardi anche molto vistosi. L'incendio ha distrutto una vasta zona boschiva ed alcune pinete. Ieri mattina alla polizia è giunta la singolare segnalazione. Nevio Toffolon. abi- tante a Trieste in via Costalunga 16, dipendente di una raffineria, ha raccontato che terminato il turno di lavoro mentre si avviava negli spogliatoi di avere visto assieme a tre colleghi una palla di fuoco all'altezza dell'abitato di Basovizza che precipitava molto velocemente. Prima di scomparire alla loro vista la palla di fuoco si è divisa in almeno tre frammenti, che sono precipitati al suolo proprio nella zona dove sarebbe esploso l'incendio. Gli agenti del commissariato di polizia di Sistiana hanno compiuto immediatamente un sopralluogo nella zona ma senza trovare alcun frammento di quello che potrebbe essere stato un piccolo meteorite o buche nel terreno.

Persone citate: Nevio Toffolon