I difensori presentano i ricorsi

I difensori presentano i ricorsi A Bruxelles altra richiesta di autorizzazione a procedere I difensori presentano i ricorsi Tortora accusalo di oltraggio a un magistrato durante il processo NAPOLI — I legali di Enzo Tortora hanno impugnato la sentenza con la quale 11 tribunale di Napoli lo ha condannato a 10 anni di reclusione. Le dichiarazioni di appello sono state presentate a Milano dagli avv. Alberto Dall'Ora e Raffaele Della Valle e saranno depositate oggi presso la cancelleria. Altre dichiarazioni di appello sono state presentate dai legali di gran parte dei 137 condannati. La segreteria del gruppo radicale al Parlamento europeo ha confermato che ali'lnizio della prossima settimana «Enzo Tortora si esprimerà pubblicamente e che fino a quel momento e fino alla convocazione della conferenza slampa preannunciata, manterrà il più completo riserbo-. A Bruxelles è intanto giunta al Parlamento europeo la richiesta di autorizzazione a procedere contro Tortora per oltraggio a magistrato, reato che avrebbe commesso durante 11 processo. La commissione giuridica ha incaricato 11 liberale francese Georges Donnez di svolgere la relazione sulla cui base dovrà essere discussa — a fine ottobre, secondo la previsione di collaboratori di Donnez — la richiesta della magistratura Italiana. Fonti del partito radicale, a Bruxelles, dannò indicazioni secondo cui Tortora sarebbe ancora nella capitale belga, In albergo, mentre secondo altre voci l'europarlamentare sarebbe partito nel primo pomeriggio per Parigi.

Persone citate: Alberto Dall'ora, Enzo Tortora, Georges Donnez, Raffaele Della Valle, Tortora

Luoghi citati: Bruxelles, Milano, Napoli, Parigi