Essere favorita non si addice alla Cecchini

Essere favorita non si addice alla Cecchini ASSOLUTI DI TENNIS Tante sorprese nel primo turno del singolare femminile Essere favorita non si addice alla Cecchini TORINO — Campionati italiani assoluti di tennis stregati per .Sandra» Cecchini, n. 2 della classifica Italiana, alle spalle dell'assente Raffaella Reggi, e n. 40 della claslfica mondiale, favoritissima alla vigilia per la conquista del suo primo scudetto tricolore sul campi del Circolo della stampa-Sporting. Dopo aver perso due finali In cui partiva coi favori del pronostico contro Iualè e Bonsignorl, lo scorso anno era stata nuovamente sconfitta da Chicca Bonsignorl in semifinale. Quest'anno quasi paralizzata dall'emozione è stata eliminata addirittura al primo turno dalla diciottenne romana Silvia La Fratta che avendo disputato solo cinque tornei internazionali nella sua ancora acerba carriera non figura nella classifica mondiale e deve accontentarsi di essere n. 9 del «ranking» nazionale. Pur dotata di ottimi colpi, la Cecchini non riesce quasi mai ad imporre, almeno In Italia, la sua superiorità lasciando alle rivali il compito di condurre 11 gioco. Cosi ieri ha subito la pressione della La Fratta che dopo essere stata allieva di Tonino Raslc-1 ci ha giocato quest'anno per la prima volta In America, senza quasi mai cercare la via della rete per un gioco più aggressivo che le poteva permettere di ribaltare l'amaro esito del match senza doversi rifugiare nell'accusare la lentezza del campi, Delusione anche per le eliminazioni della Nozzoll, testa di serie ri, 4, e della Golarsa che arrivava dal successo riportato nel torneo di Atlantic Beach. La prima è stata stroncata dalle smorzate di Barbara Romano, glocatrlce di scarso peso ma di ottimo tocco; la seconda, frastornata dal repentino cambio di fuso orario, ha offerto a Sabina Simmonds la possibilità di risalire la china dopo un brutto periodo. Deluso dalla Cecchini, Mimi Di Domenico, coach del settore femminile, si consola con Laura Garrone che dopo avere superato un'affaticata Canapi (prove nlva da una dura lotta nel turno di qualificazione) dovrà ora affrontare la Simmonds All'insegna della regolarità 11 settore maschile. Delle otto teste di serie è crollata solo la n. 6, 11 napoletano Massimo Cierro, arrivato un po' provato a questi campionati dopo avere condotto un'intensa stagione in campo intemazionale sullo slancio della vittoria riportata al Foro Italico contro il tedesco Schwaier. Cierro si è arreso dopo tre set al gioco più aggressivo del mancino Ferrante Rocchi C'era attesa per il. giovane Pistoiesi, ma 11 romano dopo aver Imposto nel primo set 11 peso e la gittata del suo diritto contro Claudio Mezzadri, n. 4 del tabellone, ha poi alzato bandiera bianca quando il ticinese ha incominciato a rallentare 11 ritmo di gioco. -Era finita la benzina- ha commentato 11 romano reduce da una attività troppo intensa negli ultimi due mesi. Rino Cacioppo Singolare maschile (1° turno): Cancellottl-Moscino 6-0, 6-3; Narducci-Bottazzl 6-1, 26. 6-4; Di Mauro-Aprili 6-3, 64; Colombo-S. Mezzadri 3-6. 6- 1, 6-2; Colomblnl-Rlnaldlnl 7- 5,7-6; Mazza-Restelll 1-6, 7- 5, 6-1; De Mlnicls-Tesorone 6-2. 6-1; Rocchl-Cierro 6-3. 3- 6, 6-1; Zamplen-Pozzi 6-4, 64; Fioroni-Armellini 7-6, 7-5; Ocleppo-Bassanelll 6-1, 6-1; Canè-Parrlnl 6-3, 6-1; Devldè-Belllnl 3-6, 7-6. 6-3; Blnaghl-Fava 6-2, 6-3; PanattaBaTdonl 6-3,6-1. Singolare femminile (1° turno): La Fratta-Cecchini 64, 6-3; Virglntlno-Bottazzl 76, 6-3; Romanò-Nozzoll 6-3, 64; Casini-Ferrando 7-5, 6-2; Vlllaverde-Murgo 6-2, 7-6; Bonslgnorl-Cavlna 1-6, 6-2, 61; Simmonds-Golarsa 6-4, 60; Garrone-Canapi 6-1, 6-4. Programma odierno, dalle ore 10 a seguire: campo centrale: De MiniclsMazza (sm), Cancellottl-Narduccl (sm), Panattà-Blnaghl (sm), Ocleppo-Colombo c. Bassanelll-Mazza (dm); campo n.2: La Fratta-Virgintfno (sf), Romano-Casini (sf), Clerro-De Mlnlcls c. Chinellato-Fava (dm), CecchiniGarrone c. Ferrando-Vlrglntlno (df): campo n. 3: Mezzadrl-Restelli c. Brandl-Pennlsl (dm), Murgo-Oregori c. vincente di Collodel-Murgo c. BottazzlCarotenuto (df), NarducclBelllni c. Belllni-Calautti (dm); campo n. 4: Mezzadri-Colombini (sm), Canapl-Vlllaverdc c. Canglano-Tommasl (df), Ocleppo-Fioroni (sm), CaslnlIsldorl c. Bonslgnorl-Romanò (df), Blnaghi-Riccl Bittl c. vincente di Colomblni-Rossl c. Aprili-Armellini (dm); campo n.5: Colombo-Di Mauro (sm), Rocchl-Zamplerl (sm), Canè-Devldè (sm), Camporese-Pistolesi c. vincente di Marhetti-Vattuone c. Rinaldlni-Rocchl (dm), Devldè-Mosclno c. Fioroni-Zamplerl (dm). Torino. Pistoiesi ha «cantalo» per un solo set con Mezzadri

Luoghi citati: America, Barbara Romano, Italia, Torino