Prince, secondo film «Sotto la luna rossa»

Prince, secondo film «Sotto la luna rossa» CHE FANNO Prince, secondo film «Sotto la luna rossa» Prince ha cominciato ieri a girare a Nizza un nuovo film dopo «Purple Rain». E' «Under the Cherry Moon» (Sotto la luna rossa), storia d'un musicista che suona in un piano- bar francese; il regista è Mary Lambert, che ha già diretto quasi tutti i video di Madonna. Louis Malie, 1/ regista francese emigrato negli Stati Uniti dove ha sposato Candice Bergen, ha partecipato al festival del cinema americano di Deauville e arriva adesso a Roma per presentare «Alamo Bay», il suo nuovo molto contrastato film con Ed Harris e Amy Madigan sullo scontro etnlco-economico-culturale tra pescatori vietnamiti emigrati in Usa e pescatori delle coste del Texas. Raquel Welch ha girato a Barcellona una serie dt spot pubblicitari per la televisione spagnola. Era accompagnata dal marito-manager André Weinseld, da un cane doberman, da parrucchiere, truccatore e coreografo, da due guardie del corpo. Era di umore pesstmo, spronante e aggressivo. Andrei Tarkovsky, il regista sovietico emigrato in Europa occidentale che ha appena finito di girare in Svesta il suo nuovo film «Sacrificio», ha chiesto in un appello scrìtto all'appena rieletto primo ministro svedese Palme di sostenere presso il premier sovietico Gorbaciov, durante la prossima visita nell'Urss, listanza di lasciar partire dal Paese il quindicenne Andrei, suo figlio. Raquel Welch a Barcellona Mal Zetterling, l'attrice e regista svedese, ha girato a Venezia le prime scene del nuovo film che segna il suo ritorno alla regia dopo molti anni di silenzio: è una storia d'amore in parte ambientata durante il carnevale di Venezia, che è stato ricostruito per l'occasione sulla laguna. Woody Alien è uno dei sedici tra gli scrittori più noti di America che danno inizio il mese prossimo al Booth Theater di New York, per iniziativa del Pen Club americano, ogni domenica pomeriggio, a una serie di conferenze in coppia. Esempio: Norman Mailer-Gore Vldal, Saul Bellow-Eudora Welty, Joan Dldlon-Tom Wolfe. Woody Alien è in dialettica coppia con John TJpdike. Gli abbonamenti alle conferenze, prezzo mille dollari, sono già tutti venduti. Ilanna Schygulla è in Israele, per la lavorazionedei thriller «The Delta Force». Isabella Rossellini sta girando in America «Blue Velvet» (Velluto azzurro),' scritto e diretto da David Lynch, prodotto da Dino de Laurentiis. Francis Coppola (ha recentemente abolito il Ford posto tra nome e cognome) dirige in California una commedia romantica con Kathleen Turner («China Blue», «Prizzl's Honor»;, Nicolas Cage e anche Maureen O'Sullivan: Peggy Sue got Marrled (Peggy Sue si sposa/. Elen Kllmov, il fiammeggiante e scomodo regista sovietico, comincia a integrarsi, a venire accettato: il suo sfrenato «Rasputln», presentato alla Mostra di Venezia ma lungamente bloccato nell'Urss, è stato adesso distribuito nei cinema sovietici in seguito a un intervento personale di Gorbaciov, e viene proiettato a New York dal 25 ottobre. Sean Connery e Murray Abraham (Oscar '85 per il suo Salteri in 'Amadeus') saranno l protagonisti nella versione cinematografica del romanzo di Eco «Il nome della rosa... Il film sarà diretto dal regista francese Jean-Jacques Annaud, unica interprete femminile dovrebbe essere la brasiliana Marcia Porto. vi f--