Botta e risposta fra Torino e Militare: 3 a 2

Botta e risposta fra Torino e Militare: 3 a 2 Per i granata hanno segnato Osio, Sabato, e Junior che ha realizzato un calcio di rigore Botta e risposta fra Torino e Militare: 3 a 2 TORINO — La nazionale militare costringe il Torino a un severo allenamento. Gli azzurri con le stellette, alla loro prima uscita stagionale, onorano con una prestazione piacevole l'avvenimento, inserito nella XIX settimana sportiva delle Forze Armate. Il Torino è rimaneggiato da assenze giustificate (infortunati e nazionali under 21) e da una serie di avvicendamenti decisi da Radice — Sabato e Beruatto entrano solo nella ripresa —. I granata fanno in pratica le prove generali In vista della partita di domenica prossima Prima della partita un lancio di paracadutisti intrattiene il pubblico (oltre 20 mila persone) che, dopo 18" viene colto di sorpresa dal gol con cui 1 militari passano in vantaggio: al fischio iniziale dell'arbitro Pairetto, Iachini lancia per Monelli che viene anticipato da Ezio Rossi; il terzino alza troppo la sfera nel tentativo di servire Copparoni che scivola e non fa più in tempo a recuperare. Il pallone finisce, con beffarda lentezza, alle sue spalle. Radice fa giocare Ezio Rossi nella zona di Monelli (un gustoso anticipo de! duello di domenica prossima) e Pusceddu laterale sinistro. Corradini si preoccupa di Pacione; i militari rispondono con Pin su Schachner (altro anticipo di Torino—Fiorentina) e il pisano Colantuono sul giovane Osio, schierato a sorpresa in coppia con l'austriaco. E' proprio l'ala sinistra, tra i migliori del Torino, a scagliare al 19' il primo tiro verso la porta di Attilio Gregori. portiere di riserva della Roma e fratello di Massimo Gregori, il libero. SI infittiscono le azioni ma gli errori di mira non mancano ne da una parte nè dall'altra: colpo di testa alto di Dossena al 20', errore madornale di Monelli al 25' che si inciampa sul pallone e manca il 2-0; belle parate di Copparoni al 28' su colpo di testa di Monelli e al 33' su tiro di Marocchi. In avvio di ripresa il Torino capovolge il risultato a suo favore con tre reti in otto minuti. Il primo gol viene siglato da Osio che di testa raccoglie un preciso cross di Sabato al 57'. La rete del 2-1 è segnata da Sabato al 63' in mischia e la terza marcatura viene da un rigore trasformato da Junior al 65' per un fallo di Boccafresca su Osio. Il finale della partita, tra sostituzioni e nuovi rientri in campo, è del militari: al 79' Pairetto concede loro un penalty per un intervento di Beruatto su Salvadorl ma Monelli si fa respingere il tiro da Copparoni. AU'84', Salvadori segna il definitivo 3-2 con un preciso diagonale appena dentro l'area di rigore. Franco Badolato Torino: Copparoni; Corradini, Ezio Rossi; Zaccarelli, Junior (65' Pileggl), Ferri; Pileggl (64' Pusceddu), Pusceddu (46' Beruatto), Schachner (57' Dossena e 76' Menghini), Dossena (46' Sabato), Oslo. Militare: A. Gregori; Colantuono, Policano (76' Salvadori); Boccafresca (78' Della Scala). C. Pin, M. Gregori; Marocchi (73' Cecconl), Iachini, Monelli, leardi, Pacione (87' M. Pellegrini). Arbitro: Pairetto. Reti: 18" Ezio Rossi autogol, 57' Oslo. 63' Sabato, 65' Junior rigore, 84' Salvador!. Duello aereo fra Pacione ed Ezio Rossi (La Stampa, P. Goletti)

Luoghi citati: Dossena, Militare, Oslo, Torino