La Romania pareggia a Wembley

La Romania pareggia a Wembley La Romania pareggia a Wembley Uno a uno contro l'Inghilterra - I padroni di casa, in vantaggio con Hoddie, raggiunti da Camataru - Due traverse di Hagy, ben marcato Hateley LONDRA — A Wembley nel premondiale del terzo gruppo, l'Inghilterra è stata costretta ieri sera a concedere un deludente pareggio per 1-1 alla Romania che già aveva chiuso a reti inviolate la partita di andata del maggio scorso a Bucarest. I romeni hanno ottenuto il pareggio che speravano di conquistare in Inghilterra mentre gli inglesi, senza Wilkins e privi di Francis, hanno perso l'occasione per assicurarsi già sin d'ora un posto in Messico nel Mondiale. Pur rimanendo in testa alla classifica di gruppo, gli inglesi dovranno vincere il prossimo mese i due rimanenti incontri casalinghi del premondiale contro Irlahda del Nord e Turchia. Dopo un minuto di silenzio per la tragica morte dell'allenatore scozzese Stein, l'incontro di Wembley ha preso il via alla presenza di 60 mila spettatori. Contro l'incerta difesa romena l'Inghilterra si è portata in vantaggio al 25' con un gol di Hoddle che facilmente coronava un'azione di Sansoni. Sfortunata la Romania che con Hagy colpiva due volte, nel primo tempo, la traversa della porta inglese. L'Inghilterra aveva un gol annullato per un fuorigioco di Llneker. Nella ripresa la Romania pareggiava meritatamente al 15' con il centravanti Camataru che si liberava di tre difensori inglesi e preveniva poi l'uscita di Shilton. Due sostituzioni per parte non cambiavano il risultato finale e la partiva si chiudeva pertanto con il punteggio di 1-1. Molto attivo ma poco servito dai compagni e severamente controllato dagli avversari, Hateley ha insolitamente avuto una partita poco proficua a Wembley. Carlo Ricono • La Svezia ha impartito una autentica lezione di calcio alla Danimarca battendola per 3-0 In amichevole a Copenaghen: hanno segnato Prytz al 31', Cornieliussen al 68' e Magnusson all'86'. • 11 Psv Eindhoven ha battuto ieri fuori casa l'Avenir di Beggen (Lussemburgo) per 20 nell'anticipo del primo turno di Coppa Uefa.

Persone citate: Carlo Ricono, Hoddle, Magnusson, Shilton, Stein, Wilkins