Svizzera-Eire senza gol

Svizzera-Eire senza gol Svizzera-Eire senza gol Equilibrio nel gruppo 6 - Vani attacchi degli elvetici Liam Brady è stato sostituito nel finale da O'Callaghan BERNA — Le speranze della Svizzera di poter partecipare al turno finale del Campionato mondiale di calcio del prossimo anno in Messico si sono ulteriormente affievolite: in una partita di qualificazione giocata ieri sera allo stadio bernese del Wankdorf davanti a 25 mila spettatori l'undici rossocrociato si è infatti dovuto accontentare di un pareggio (0-0) con l'Eire. Nella graduatoria del gruppo 6 la Confederazione Elvetica figura — è vero — tuttora al terzo posto, con un numero di punti (6) uguale a quello della Danimarca e dell'Eire, ma i dirigenti del calcio elvetico temono che l'Urss. attualmente al quarto posto con 4 punti, sappia recuperare. Al 28' si è registrata un'occasione d'oro per i rossocrociati: soltanto all'ultimo momento le retrovie irlandesi sono riuscite a neutralizzare un attacco in profondità dell'elvetico Bregy. Due minuti più tardi l'attacco dell'Eire, magistralmente lanciato dal giovane Cascarino — un giocatore che milita in una società di terza divisione — ha seriamente minacciato la difesa elvetica. Al 32' lo svizzero Herrmann è andato vicino al gol su calcio d'angolo, e nel finale del primo tempo l'undici svizzero ha aumentato il ritmo delle sue azioni offensive I primi minuti della ripresa si sono svolti nel segno di un evidente dominio degli svizzeri, ma senza successo. Vani i molti calci d'angolo. Nel finale l'Eire ha sostituito Liam Brady con O'Callaghan. |_ f_

Persone citate: Cascarino, Herrmann, Liam Brady, O'callaghan

Luoghi citati: Confederazione Elvetica, Danimarca, Eire, Messico, Svizzera, Urss