A Chivasso c'è amora un rinvio

A Chivasso c'è amora un rinvio A Chivasso c'è amora un rinvio A Chivasso per l'elezione del sindaco e della giunta ancora ore di attesa. Tanta amarezza e delusione l'altra sera al Consiglio comunale per gli oltre 200 cittadini che si erano dati appuntamento a palazzo Santa Chiara, sède del comune per assistere ai lavori dell'assemblea che ancora una volta si sono chiusi in un nulla di fatto. Però è soltanto questione di qualche giorno (il consiglio è già riconvocato t*er4unedl;al}e^8)i per permettere al gruppl^I tripartito (de, psi. pri), come ha affermato 11 capogruppo de Giancarlo Francone. una definizione del programma. Pare che questa maggioranza avrà l'appoggio esterno del psdi. In un primo tempo l'unico rappresentante socialdemocratico, Carlo Guiggia, aveva ribadito più volte: «Il mio partito non è disposto ad accettare deleghe, quindi se dobbiamo far parte della maggioranza vogliamo avere un incarico in giunta-. Anche se non ha potuto essere accontentato del tutto ha ora cambiato idea e adesso si accontenterebbe anche solo di una delega. Pare debbano esserci ancora intoppi nel partito socialista, ma prima di lunedi lutto dovrebbe essere risolto; il problema sarebbe rappresentato dalla corsa per 1 tre posti da rico' pi-ire in giunta. Già circolano anche le attribuzioni di incarichi. Renato Cambussano (de) è indicato come neo-sindaco; nello stesso partito Bruno Ardito come assessore alle Finanze e Riccardo Barbero alt'Urba nlstlca, per il partito repubblicano vlcesindaco e assessore sarebbe Michelangelo Cha.

Persone citate: Bruno Ardito, Carlo Guiggia, Giancarlo Francone, Michelangelo Cha, Renato Cambussano, Riccardo Barbero

Luoghi citati: Chivasso