Riviviamo in tv Roma '60 con gli assi di 25 anni fa

Riviviamo in tv Roma '60 con gli assi di 25 anni fa OLIMPIADI Staserà rievocazione al Foro Italico Riviviamo in tv Roma '60 con gli assi di 25 anni fa ROMA — Lo sport italiano celebra stasera le «nozze d'argento, con uno dei momenti più esaltanti della sua storia, rievocando, venticinque anni dopo, le Olimpiadi di Roma 1960. Sarà allestito sul centrale di tennis del Foro Italico uno spettacolo condotto da Gianni Mina, interamente trasmesso in diretta da Rai 1 alle 20,30. Attraverso filmati e interventi di alcuni fra gli olimpionici d'allora In rappresentanza di tutti 1 continenti, verranno riproposti gli episodi più significativi di quei Giochi. La serata non sarà tuttavia soltanto un revival di nostalgici ricordi, ma una grande festa per lo sport d'oggi. Oltre all'orchestra sinfonica e al coro della Rai che eseguiranno l'.lnno al sole», si esibiranno altri complessi musicali. Parteciperanno allo spettacolo gli attori Vittorio Gassman e Lina Sastrl, mentre Carla Parisi farà da prologo a due numeri di ginnastica artistica e ritmica. Edoardo Bennato e Gino Paoli canteranno canzoni vecchie e nuove. Alla presentazione di ieri al salone d'onore del Foro Italico erano presenti numerosi vincitori di medaglie alle Olimpiadi romane. Folta la rappresentanza azzurra e assai qualificata quella straniera, in cui spiccava, bersagliata dai fotografi e dalle telecamere, la famosa .gazzella nera. Wilma Rudolph. Franco Carraro ha definito i Giochi '60 ./e Olimpiadi dell'amicizia, dell'unione fra le genti', ricordando che per la prima volta tutti gl'i atleti vissero insieme in un solo villaggio olimpico e che le due Germanie si presentarono con una squadra unificata. Roma. Ieri è stata presentata la manifestazione di stasera. Presenti, fra gli altri (da sinistra), Rhadi (il marocchino 2" nella maratona dietro Bikila), Wilma Rudolph, Benvenuti, il ginnasta giapponese Ono

Luoghi citati: Roma