La azzurre hanno mattato la Spagna

La azzurre hanno mattato la Spagna BASKET Ai campionati europei femminili di Treviso (oggi Italia-Belgio) La azzurre hanno mattato la Spagna TREVISO — Primi due punti per l'Italia nel 20' campionato europeo di basket femminile, grazie ad un netto successo (77-46) sulla Spagna, che la sera precedebnte aveva impegnato a fondo le ungheresi. Le azzurre hanno giocato un buon primo tempo, chiudendolo avanti di una dozzina di punti, nonostante qualche black-out offensivo. Poi, nella ripresa, Oorlln (eccellente in regia). Pollini (22 rimbalzi!). Rossi (in sicuro progresso) e compagne hanno travoltole avversarle, pur tutt'altro che sprovvedute, denunciando un notevole passo avanti rispetto alle prestazioni pre-campionati e confermando le belle notazioni del secondo tempo del match d'esordio di domenica •Effettivamente siamo in crescendo, anche se in certe fasi fatichiamo troppo a trovare il canestro- ha sintetizzato la capitana, Lidia Oorlln, convinta che la squadra azzurra abbia qualche seria chances di lottare per la zona-podio. Nelle altre partite dalla seconda giornata sorprendente a Vicenza la netta vittoria della Romania sulla Cecoslovacchia, che pareva squadra dà zona medaglia, mentre la Francia, in buona ripresa, ha facilmente disposto della de dinante Olanda. A Treviso l'Urss ha fatto marmellata del Belgio e l'Ungheria, dopo i tentennamenti con la Spa gna al debutto, ha mostrato il suo vero volto travolgendo la Polonia. Oggiper le azzurre un facile «allenamento» pomeridiano col Belgio, in attesa dello scontro decisivo con le ungheresi di domani sera, mentre a Vicenza la sfida fra ceke e bulgare dovrebbe definire già la situazione _ Girone A (Vicenza) — V giornata: Jugoslavia-Romania 92-59, CecoslovacchiaFrancia 71-65, Bulgaria- Olanda 78-58.2° giornata: Romania-Cecoslovacchia 79-52. Francia 57-39, Bulgaria-Jugoslavia. Classifica: Jugoslavia, Bulgaria, Cecoslovacchia, Romania e Francia 2, Olanda 0 (Bulgaria e Jugoslavia una partita in meno). J* giornata (oggi): Francia-Romania, Olanda-Jugoslavia, Cecoslovacchia-Bulgaria. Girone B' (Treviso) — 1" giornata: Ungheria-Spagna 78-65, Polonia-Belgio 84-36. Urss-Italta 75-57. 2° piornaia: Ungheria-Polonia 76-54, Urss-Belglo 95-46, Ilalia-Spa- Ungherla p.4, Italia e Polonia 2, Belgio e Spagna 0. 3* giornata (oggi): Ungheria-Urss, Italia-Belgio (ore 19), Spagnai Polonia. , Italia-Spagna 77-46 (36-24). Italia (ti 9/19): Corifa 10, Rossi 10. Pollini 18, Tufano 6, Passaro 5, Peruzzo 4, Fullin 4, Trampus 4, Bastiani 6, PomiIlo, Ceschia 6. Padovani 4. Spagna (ti 10/17): Elias 7, Castilio. Zapata 8, R. Jimenez 2, Oener 12, Junier 3, G. Jimenez 5, Llop 2, Sanchez 2, Ruiz 1.