Studente cadavere in bagno forse stroncato da infarto

Studente cadavere in bagno forse stroncato da infarto Tragedia domenica pomeriggio in una famiglia di strada San Mauro Studente cadavere in bagno forse stroncato da infarto Avrebbe compiuto 18 anni fra un mese - Aperta un'inchiesta, oggi l'autopsia - Dodicenne in «fin di vita al Regina Margherita: è precipitato da 8 mètri, in corso Potenza, per recuperare il pallone Avrebbe compiuto 18 anni fra un mese, è morto domenica pomeriggio in circostanze misteriose, forse stroncato da un ictus o un infarto. La magistratura ha aperto un'inchiesta, oggi sarà eseguito l'esame necroscopico. Si chiamava Ivan Rizzo, abitava in strada San Mauro 195. Il papà, Vincenzo. 49 anni, è operalo alla Fiat Iveco. Altri tre fratelli: Marco di 13 anni, Monica ed Anna, 16 e 22. La mamma, Pina, racconta: ^Domenica abbiamo mangiato tutti assieme. Poi Ivan ha detto che avrebbe fatto un bagno. Doveva uscire con amici». Sono passati una ventina di minuti. Una sorella l'ha chiamato: «Fai svelto». Lui non ha risposto. Ancora la mamma: «La porta, era chiusa, ci siamo insospettiti perché non sentivamo alcun rumore. Ho sbirciato dal buco della serratura: Ivan era riverso sul bordo della vasca, il corpo a terra». Cosa è successo? Il ragazzo era ancora vestito, non aveva neppure aperto l'acqua per fare il bagno. Probabilmente si è sentito male appena chiusa la porta. La mamma: «Abbiamo chiamato l'ambulanza, gli infermieri non avevano neppure l'ossigeno. Ivan dava ancora segni di vita, si sono persi minuti preziosi». Il ragazzo è giunto all'ospedale Maria Vittoria ormai senza vita. Stamane verrà compiuto l'esame necroscopico; domani, alle 10.15, i funerali llllllllllllllll|i|IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIII dalla parrocchia San Grato di Bertolla. * Era salito sul tetto di un capannone per recuperare il pallone: una lastra della copertura si è spezzata, è preci¬ ' "11111 r M11111 > t 1111111 pitato da circa 8 metri. Sergio Lomanio. 12 anni, via Viterbo 131. è ora in fin dì vita all'ospedale Regina Margherita. Domenica pomeriggio, verso le 16, stava giocando con un gruppo di amici in uno spiazzo a fianco di corso Potenza, all'altezza del 165: accanto a scivoli, altalene, girotondi per i più piccini, c'è un campo usato per giocare al pallone. A ridosso, il muro di alcuni stabilimenti e depositi. Quando il pallone è volato sui tetti, Sergio è salito per cercarlo. E' finito sulla copertura del capannone della ditta « Velacentro Nautica Market», di corso Potenza 155. Il proprietario, Enzo De Florio, 53 anni, dice: «Non è la prima volta che sorprendo ragazzi del quartiere sui nostri tetti E og7ti volta li sgrido, ricordando il pericolo». Una lastra della copertura si è spezzata Lomato è caduto nel capannone, un volo di otto metri. Sono stati chiamati i vigili del fuoco, è stata, forzata la porta della ditta (era chiusa per la festività) per poter soccorrere lo studente ora rlcoverato in fin di vita. 1 M111111111111 < 111111111111 USUI 111111 I\an Rizzo. 17 anni

Persone citate: Bertolla, Enzo De Florio, Ivan Rizzo, Sergio Lomanio