Toro, Mariani operato continua la sfortuna

Toro, Mariani operato continua la sfortuna Rischia di saltare un altro campionato Toro, Mariani operato continua la sfortuna TORINO — Nuovo grave infortunio a Pietro Mariani. Il giovane attaccante .granata, bloccato due anni e'mezzo fa da una frattura alla tibia della gamba destra per la quale si sono resi necessari due interventi chirurgici, l'ultimo del quali eseguito dal prof. Gallinare al Cto (lo stesso che in seguito fra operato Antognoni con analogo procedimento), sarà operato stamane alle 7 dal prof. Crozzoll presso la cllnica Fornaci per una lesione al tendine d'Achille della gamba sinistra, quella risparmiata dal precedente infortunio. Il nuovo guaio si è verificato giovedì pomeriggio verso il termine dell'allenamento al •Filadelfia», non a causa di un contrasto di gioco ma in seguito ad uno scatto. Sulle prime si è parlato di infiammazione al tendine, ma dopo ulteriori controlli radiografici compiuti ieri presso 11 Centro di Medicina sportiva e un successivo esame da parte del prof. Crozzoli, si è deciso di procedere immediatamente all'intervento chirurgico. Nel pomeriggio si è svolto, presso la sede granata, un •summit» al quale hanno partecipato i medici sociali prof. Cattaneo e dott. Camping il giocatore, i dirigenti Moggi e Nlzzola ed il consigliere Emilio Venezia, suocero di Mariani. Il prof. Cattaneo, nel confermare la diagnosi di «lesione al tendine», fa notare che «é difficile prevedere con esattezza i tempi di recupero, ma si tratta di un infortunio meno grave di quelli analoghi di Antonelli e Carota che hanno subito la recisione totale del tendine. Il periodo d'inattività potrebbe variare da tre a sei mesi: Mariani, con le lacrime agli occhi, pària di 'Cinque o sei mesi. Non mi resta che andare a Lourdes per farmi benedire». c. p.

Luoghi citati: Filadelfia, Torino