Motociclista di 22 anni muore schiantandosi contro un palo

Motociclista di 22 anni muore schiantandosi contro un palo Tragico incidente stradale ieri mattina alle 11 in via Cigna Motociclista di 22 anni muore schiantandosi contro un palo Soccorso dai passanti, è spirato pochi minuti dopo il ricovero in ospedale - Altra sciagura sulla statale del Sestriere: s'uccide in auto un rappresentante di 21 anni Un giovane è morto ieri mattina^séhlantandosr in moto contro un palo della linea elettrica'In via Cigna:''si chiamava Paolo Maffels, 22 anni, abitava con la famiglia in via Pinelli 47. L'incidente verso le 11: Maffels era alla guida di una «Yamaha 500 XT» diretto verso via Maria Auslllatrlce. All'altezza del distributore delia Chevron la moto è sbandata ed ha strisciato lungo 11 marciapiedi sino a urtare violentemente contro un palo: 11 guidatore è stato sbalzato dal sellino ed è terminato contro l'ostacolo, battendo capo e petto. Alcuni passanti hanno dato l'allarme, un'ambulanza ha portato Paolo Maffels, che ancora respirava debolmente, all'Astanteria Martini: inutili tutti i tentativi di rianimare il ferito. Dopo pochi minuti è spirato senza riprendere conoscenza. Si tenta ora di appurare se l'incidente abbia avuto come causa la fatalità o se, piuttosto, il giovane abbia perso 11 controllo della potente moto perché urtato da qualche auto che, poi, si è allontanata. * Un altro incidente mortale è avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 23 del Sestriere, nel pressi del bivio per Pascaretto. Vittima, il ventunenne Roberto Bonino, rappresentante, residente a Torino in via Oropa 89. Alla guida della propria «A 112» 11 giovane viaggiava in direzione di Plnerolo. Secondo la testimonianza fornita al carabinieri da un automobilista, da un autocarro sarebbe caduto un pezzo di legno: il Bonino, per evitarlo, avrebbe sterzato bruscamente sulla sinistra prima e poi sulla destra perdendo 11 controllo, dell'autovettura, che si è scontrata con un'Opel Ascona condotta da Italo Ottoni, 49 anni, autorlparatore, residente a Villar Perosa in via Trieste 1. — — L'Ottoni'è stato ricoverato all'ospedale Agnelli, guarirà in dieci giorni. it Si chiamava Virginia Catalano la bimba di 3 anni che l'altra notte è morta in una roggia lungo la strada che costeggia la Mandria, a Venarla, dopo essere stata sbalzata dall'auto su cui viaggiavano la mamma, Luisa, 26 anni, via Piancerl 3, ed un conoscente. La madre è ancora ricoverata al Maria Vittoria con una prognosi di 40 giorni; in un mese dovrebbe. Invece, guarire 11 guidatore dell'auto finita fuori strada, Marco Aimar, 27 anni, corso Lecce 33. SI dovrà anche accertare se abbia o no la patente: il documento, Infatti, non è stato ritrovato nè nei suol abiti, nè nella vettura. Lui dice di non ricordare dove l'abbia lasciata. it Mentre percorreva la statale 11 per Milano, ieri pomeriggio, verso le 15, a bordo di un autocarro Fiat 143 carico di pezzi di ricambi per autovetture destinati alla Lancia di Chivasso, Giancarlo Rossi, 57 anni, corso Telesio 37, nell'abbordare una curva nel pressi della Rocca di VIIlareggia, alla periferia di Rondissone, ha perso. 11 controllo dell'automezzo che, uscendo di strada, si è ribaltato. I! Rossi è stato trasportato all'ospedale.di Chivasso e ricoverato per trauma cranico e ferite varie. * E' grave uno studente dell'Isef precipitato Ieri pomeriggio mentre scalava con un amico alcuni massi in Alta Val Penice, in località Mugnlva, nel Comune di Rorà. Si tratta del ventitreenne Marco De Marchi, residente a Luserna San Giovanni in via Bric Boucle. Il giovane, trasportato da un'ambulanza della Croce Verde all'ospedale di Plnerolo, è stato poi trasferito alle Molinette. Nella caduta ha riportato un trauma cranico.

Persone citate: Bonino, Giancarlo Rossi, Italo Ottoni, Marco Aimar, Marco De Marchi, Paolo Maffels, Roberto Bonino, Virginia Catalano