Nuovo incidente blocca Mariani

Nuovo incidente blocca Mariani Torino: disaccordo sui premi Nuovo incidente blocca Mariani TORINO — Pietro Mariani siedi nuovo bloccato, ieri durante l'allenamento del Torino. Solo oggi, dopo nuovi esami, si saprà la diagnosi esatta: stiramento o, si teme, lesione al tendine d'Achille della gamba sinistra. «Non penso alle necessità di squadra ma a lui — ha detto Gigi Radice in serata —, davvero la sfortuna lo insegue. Stava rincorrendo un pallone, si è bloccato. Proprio adesso che stava tornando al meglio delle sue possibilità. Spero che sia un guaio da poco». Ieri sera in sede, dove con il dott.Campini e Radice era accorso anche il prof.Crozzoli, Mariani appariva abbattuto, sconsolato. Per lui una nuova battuta d'arresto, che tutti sperano breve. Intanto, logicamente, l'attaccante non andrà àd Udine con la squadra. Prima dell'allenamento di ieri al Filadelfia, una «vertenza sindacale» ha ritardato l'inizio dell'attività. Alla base della trattativa fra i componenti la rosa del titolari da una parte, il vicepresidente del Torino, Luciano Nizzola, che era affiancato dal direttore generale Luciano Moggi dall'altra, i premi per la Coppa Italia, il campionato e la Coppa Uefa. Nonostante i toni della discussione, che si è svolta nello spogliatoio dello stadio Filadelfia, non abbiano mai raggiunto... livelli di guardia, almeno ieri pomeriggio le due parti non hanno raggiunto un accordo concreto. Non è il caso, ovviamente, di attribuire all'episodio eccessiva importanza perché contrattempi di questo tipo avvengono in tutte le società con conseguenze anche molto più clamorose. Semplicemente, le proposte del sodalizio devono essere state ritenute inadeguate dai giocatori che, per bocca di Zaccarelli, hanno convenuto con i dirigenti il rinvio della trattativa Piercarlo Alfonsetti

Persone citate: Campini, Crozzoli, Gigi Radice, Luciano Moggi, Luciano Nizzola, Mariani, Pietro Mariani, Radice, Zaccarelli

Luoghi citati: Filadelfia, Italia, Torino, Udine