Pullman sbanda, dieci feriti

Pullman sbanda, dieci feriti Pullman sbanda, dieci feriti A Leinl: l'autobus si è scontrato in discesa con un autocarro Un pullman articolato della Satti, in servizio sulla linea Castellamonte-Torlno, ha sbandato In discesa a Leinl e si è scontrato con un camioncino proveniente in senso contrario. Una decina i feriti fra i passeggeri: una donna è stata ricoverata all'Astanteria Martini (prognosi di 15 giorni), altri hanno dovuto farsi medicare per ferite da schegge di vetro. L'Incidente è avvenuto verso le 8,30 di ieri mattina alle porte dell'abitato di Leinl. Il conducente del pullman articolato, Gastone Prevlato, 59. anni, corso Traiano 159, e quello del camioncino, Francesco Centina, via Matteotti a Leinl, sono rimasti illesi. Da tempo 1 passeggeri del lungo automezzo della «Satti, ne avevano segnalato la pericolosità, In relazione soprattutto alle strade strette da percorrere. * Davvero una brutta avventura quella vissuta da Salvatore PalmiottI, 31 anni, di Rivarolo, via Lemaire 18. Ieri mattina verso le 5 l'uomo, casellante della Sattl, stava raggiungendo in motorino 11 suo posto di lavoro a Cuorgnè, quando è stato tamponato da un'auto all'altezza del cavalcavia che sovrasta l'Elettrometallurglca: sbalzato dal sellino, è piombato sulla strada sottostante, la provinciale di Valperga, dopo un volo di quattro metri. L'investitore non si è fermato e 11 Palmiotto, Immobilizzato ma fortunatamente non grave, è stato soccorso soltanto dopo qualche tempo da un'auto di passaggio. Ha riportato la frattura del femore, se la caverà in trenta giorni. * E' grave all'ospedale Regina Margherita un bimbo di sette anni, Roberto Totaro, via Taggla 20 interno 20. AU'1,40 della notta scorsa i genitori l'hanno portato al pronto soccorso: «Ha perso lentamente conoscenza — hanno detto — forse per un colpo al capo che ha preso qualche giorno fa».

Persone citate: Francesco Centina, Gastone Prevlato, Palmiotto, Pullman, Roberto Totaro, Salvatore Palmiotti

Luoghi citati: Cuorgnè, Leinl, Rivarolo, Valperga