Cerezo trascinatore della Roma a Bari

Cerezo trascinatore della Roma a Bari GIRONE 8 Oltre al brasiliano hanno segnato Giannini e Tovalieri Cerezo trascinatore della Roma a Bari Bari Roma O 3 BARI: Pellicano; Cavasin, Guastella; Cuccovillo, Loseto, Piraccini; Terracenere (46' Carbone), Sola, Bivi (46' Bergossl), Sclosa, Rldeout. ROMA: Tancredi; Gerolin (85* Lucci), Oddi; Bonlek, Nela, Righetti; Conti (51' DI Carlo), Cerezo, Frazzo, Giannini, Tovalieri. Arbitro: Casarin. Reti: 13' Cerezo, 17' Giannini, 40' Tovalieri. BARI — Un Bari pieno di guai ritorna sotto i riflettori del suo vecchio stadio che non basta più. Questa — dopo Campobasso, Ascoli, Messina e Catanzaro — è vera «A». Una «A» che si chiama Roma e che domenica si chiamerà Milan. La gente non sta piti nella pelle e manda giù i mugugni degli ultimi giorni; dimentica anche 1 colpi di sfortuna (infortuni di Cowans e De Trizio, squalifica di Bivi per domenica) e diventa sfrenata come non mai in un'attesa che è durata anni. I riflettori e la Roma mettono subito a nudo l'enorme divario di classe che annienta la volontà e l'impegno gene roso ma prevedibile da parte di un Bari che. per il momento, non può offrire altro a se stesso e al campionato. Le marcature hanno un senso molto relativo: Cavasin su Tovalieri, Loseto su Pruzzo, Sclosa nella zona di Cerezo; dall'altra parte è sufficiente mettere Oddi alle calcagna del bomber Bivi e Righetti sull'orfano di Cowans, Rideout. Al Bari giova di più il possente incitamento del pubblico che l'effettiva forza del suol propulsori, compreso Sclosa al quale Bolchi ha raccomandato una posizione più centrale rispetto al solito per coprire 11 buco lasciato da Cowans nel cuore della seconda linea. La Roma si presenta subito a rete con Tovalieri. Poco dopo arriva Cerezo alla conclusione, fuori di poco. Buona costruzione del Bari al 7': Piraccini-Bivl-Sclosa ma la difesa romanista respinge. Il primo gol della Roma è uno show: tutto in orizzontale, partendo da Conti sulla destra a Pruzzo, a Gerolin, a Bonlek, a Cerezo in una sequela di finte e colpi di tacco. Cerezo infine tira la botta La Coppa Italia di serie C GIRONE A: Calrese-Sanremese 0-2; Asti-Savona 1-0. Classifica: Sanremese P. 6, Aiti 4, Caireae e Savona 2. GIRONE B: Pro VercelliNovara 2-0; Orceana-Omegna 2-0. Classifica: Pro Vercelli p. 5, Orceana e Novara 4; Omegna 1. GIRONE C: DerthonaAlessandria 3-0; Vogherese Pavia 0-1. Classifica: Pavia p. 6, Derthona e Vogherese 4, Alessandria 2. decisiva con Pellicano imbambolato uscitogli incontro a metà strada. La Roma ora dilaga e quattro mlutl dopo raddoppia: angolo di Bonlek (il terzo) verso l'accorrente Giannini: colpo d'esterno destro e niente da fare. Al 20' potrebbe essere il 3-0 ma Pellicano respinge per due volte consecutive a mani aperte sulle conclusioni di Tovalieri e Cerezo. Qualche pausa sino alla mezz'ora con 11 Bari che, sia pure un tantino contestato, non si dà per vinto. Al 32' Cavasin lancia Sclosa in area sul filo del fuorigioco ma l'interno è anticipato da Tancredi con i piedi. Ancora 11 Bari cerca il gol al 37': punizione di Sclosa per Bivi, perfetto stacco di testa del centravanti e palla che sfiora l'incrocio. Al 40' la terza botta romanista: ancora da un corner nasce l'occasione; batte Boniek, tutti i difensori baresi sembrano ipnotizzati e Tovalieri tira a colpo sicuro. Alla ripresa del gioco Bolchi schiera Carboni al posto di Terracenere per rendere più dinamico il centrocampo, e Bergossl al posto di Bivi in previsione del suo utilizzo contro il Milan. La Roma fa riposare Conti. Il Bari si fa più vivace proprio per l'apporto del sostituti ma anche perché si «sciolgono» Cuccovillo e- Piraccini. Bergossl tenta subito l'affondo ma Tancredi para. Conti al SO' conclude ma ottiene un angolo. Niente di rilevante sino al 65', quando Di Carlo calcia improvvisamente e Pellicano para in tuffo. Lo stesso fa Tancredi su conclusione di Bergossl. Al 23' Bonlek sflora la traversa La partita comunque ha ben poco più da offrire. E a tre giorni dall'inizio del campionato è pure comprensibile y.r. Campobasso O Ascoli 1 CAMPOBASSO: Bianchi; Parplglla, Della Pietra; Maestrlpleri, Argentasi (70* Evangelisti), Lupo; Maragliulo (46' Perrone), Cannilo, Bonesso, Goretti (46' Fivotto), Bollo. ASCOLI: Muraro; Destro, DaU'Oglio; Trifunovlc, Giovanne! Il (64* Cantoni), Iachinl; Vincenzi, Marchetti (55' Carlllo). Bonoml, Incocciati (58* Agostini), Barbuti. Arbitro: Frigoria. Reti: 83' Agostini. Catanzaro Messina O O CATANZARO: Ceriello; Logozzo, Bonetti; Cascione, Masi, Gregorl; Piccioni, Fava, Solda (46* Zurro), Costantino. Costella. MESSINA: Nierl; Napoli, Papls <63' Domlnlssinl); Rossi, Col, Bellopede; Venditeli!, Orati, Schlllaci (88* Buffone), Catalano (89' Bonacci), Caccia. Arbitro: Bianclardl.