Rapina da un miliardo a un orafo di Valenza

Rapina da un miliardo a un orafo di Valenza Colpo di tre mascherati in un laboratorio Rapina da un miliardo a un orafo di Valenza NOSTRO SERVIZIO VALENZA — Tre banditi armati e mascherati hanno rapinato oro e gioielli per circa un miliardo in un laboratorio orafo appena riaperto dopo le ferie di agosto. Uno del dipendenti, Romano Romano, 56 anni, abitante a Frascarolo in via Vochierl, è stato spinto contro li muro dai malviventi, quindi colpito al capo col calcio della rivoltella. E' stato medicato in ospedale per una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto; guarirà in una decina di giorni. E' accaduto ieri mattina, in viale Dante 4, in pieno centro cittadino, ai danni del labora-'j torio «D Si D» di Renato Davi te, 46 anni, via La Torre, e Fausto Delucchl di 33, regione Mazzucchetti Dopo il •colpo», messo a segno in pochissimi minuti, 1 rapinatori sono fuggiti a piedi, portandosi via alcune valigie piene di gioielli e oro. Uno stratagemma intelligente, in quanto di solito le pattuglie di servizio preventivo controllano le auto e non 1 pedoni. Sembra che 1 banditi siano passati Inosservati dinanzi ad una di queste pattuglie. Li ha notati, ed ha fornito alcuni particolari sulla loro identità, un benzinaio, che li avrebbe visti, dopo un tratto di strada percorsa a piedi, salire su un furgone Ford Translt arancione che ora è ricercato da carabinieri e polizia. Dell'automezzo e dei banditi per 11 momento nessuna traccia. Forse sono riusciti a lasciare Valenza con il furgone notato dal benzinaio, oppure hanno trovato un rifugio sicuro in città, magari a casa del basista che certamente deve averli guidati nell'impresa. f. m.

Persone citate: Mazzucchetti, Renato Davi, Romano Romano

Luoghi citati: Valenza