Pronto, Anna? Dalla «Bbc» ha risposto agli ascoltatori la principessa d'Inghilterra

Pronto, Anna? Dalla (Bbc» ha risposto agli ascoltatori la principessa d'Inghilterra Pronto, Anna? Dalla (Bbc» ha risposto agli ascoltatori la principessa d'Inghilterra LONDRA — La principessa. Anna d'Inghilterra ha risposto In diretta agli ascoltatori della radio che la Interrogavano sulla sua vita privata e sul modo in cui trascorre le ore libere. E' la prima volta che un membro della famiglia reale britannica accetta di aprirsi al pubblico in questo modo. 'Molte bambine giocano alle principesse, lei lo ha mal fatto?; ha domandato Abigail Wharton, una scolara di otto anni. 'Temo di no — ha risposto Anna — almeno quando ero piccola. Ma probabilmente non ho mal fatto altro dopo: Un portavoce della «Bbc» ha dichiarato che durante 1 53 minuti di trasmissione cinquemila persone hanno cercato di telefonare. Sono state prese in considerazione 262 domande e la principessa ha trovato 11 tempo di rispondere a 25. A un ascoltatore che voleva sapere quali misure vengano prese per la sua sicurezza, Anna ha spiegato: . Un poliziotto è sempre di guardia} alla mia porta eluna scorta mi accompagna dovunque io vada. Queste ■ precauzioni sono forse fastidiose per t membri più anziani della nostra famiglia. Per noi giovani è plit facile: _ ' A 35 anni, Anna d'Inghilterra gode di una notevole popolarità per 11 suo impegno come presidente della fondaalone «Save thè' chlldren fund», che assistei bambini del Terzo Mondo, fino a non molti anni fa la stampa britannica la descriveva come una ragazza altezzosa, cui interessavano soltanto 1 cavalli da corsa. «Questa immagine e cambiata — ha risposto alla domanda di un ascoltatore —. Quando nel 19S2 molti giornalisti mi hanno accompagnata in un lungo viaggio in Africa, cercavanpipr.se materiale per critichimi, ma quando hanno vièto come mi davo dà fare per la fondazione per l'infanzia mimo cambiato idea: Le domande rivolte alla principessa erano tutte piuttosto benevole.

Persone citate: Abigail Wharton, Anna D'inghilterra, Dalla

Luoghi citati: Africa