Per il teatro c'è ancora da attendere

F§1^° da attendere F§1^° da attendere La città si popola, la sua vita-produttiva riprende I ritmi abituali, Il traffico si confonde nuovamente In mille rivoli di tensione. Ma la vita -culturale per II momento continua a sonnecchiare In attesa del debutti di ottobre o stretta ancora tra i problemi del dopo Statuto. Lo Stabile parte per Benevento dove 11 7 presenta nel festival di quella cittadina «I figli di Iorio» spettacolo Importante con 11 quale aprirà la stagione torinese 11 15 ottobre, Anche per quest'anno Il piccolo gioiello del Gobetti rimarrà precluso al pubblico per le ormai note questioni di sicurezza. L'appuntamento con l'Alfieri è, invece, per il 22 ottobre con «La vita è sogno» di' Calderon de la Barca. I tanti concerti prestigiosi del «Settembre Musica» (unico véro appuntamento culturale del mese) occuperanno il Regio che avvierà la propria stagione solo* 11 26 settembre con «Giselle» con' Gabriella Cohen e II corpo di ballo del teatro di Stato di Budapest. - Al Teatro dell'Angolo stanno per Iniziarsi pesanti lavo-' ri di ristrutturazione che lo renderanno agibile solo per la fine dell'anno, nel contempo l'omonima compagnia porterà «Pigiami» in Francia durante ottobre e novembre. Chiuso anche per quest'anno l'Adua, 11 Gruppo della Rocca sarà ancora una volta ospitato al Nuovo dove, da fine ottobre, presenterà «La missione di Helner Muller» cui seguiranno allestimenti di Brecht e Kleist, Per il momento il Nuovo non ha in calendario sue programmazioni; le sale saranno occupate da alcune Iniziative del «Settembre Musica», da congressi e altre manifestazioni private (sfilate di moda ecc.). Del cartellone vero e proprio si parlerà dopo la metà di ottobre. Difficoltà anche per il «Teatro die masna' 'd Twin» che non può riaprire 1 battenti e dove funzioneranno soltanto le scuole di danza e musica. intensa l'attività della Rai' dove dal 20 settembre si inizeranno le prove di «Chérl» di Colette con Valerla Moriconi per la regia di Ezio Multi di. cui si avv le ranno le registrazioni dalla fine del mese. A partire dal 16 saranno registrate parecchie puntate della trasmissione «La donna di cuori», incontri con signore Importanti intrattenute dallo scrittore Castellaneta. ma. c.

Persone citate: Brecht, Calderon, Colette, Ezio Multi, Gabriella Cohen, Gobetti, Moriconi, Muller

Luoghi citati: Benevento, Budapest, Francia