Torino, Radice presenta i nuovi Sabato e Pusceddu (con Junior)

Torino, Radice presenta i nuovi Sabato e Pusceddu (con Junior) Stasera i granata debuttano al Comunale con il Varese Torino, Radice presenta i nuovi Sabato e Pusceddu (con Junior) TORINO — Esaurito il elido., di. partite'ln1 ttfa'sftrt'a; 11 Torino conclude la-'prima fase della Coppa Italia con due turni casalinghi, avversari Varese e Como. Stasera, con la formazione biancorossa retrocessa a giugno in C, che ha tre punti e segue granata e ladani a due lunghezze di distanza, 11 Torino può già brindare al primo parziale traguardo dell'anno: la qualificazione agli ottavi di finale di questa manifestazione. Mercoledì rincontro con il Como si trasformerebbe cosi in un ultimo test pre-campionato alla vigilia dell'impegnativa gara di Udine. Soddisfatto del risultati fin qui ottenuti (tra le cinque amichevoli e le prime tre gare di Coppa il Torino ha segnato 13 gol e ne ha subiti solo 3) l'allenatore Gigi Radice conferma Sabato, annuncia il rientro di Junior e, soprattutto, fa esordire il giovane Pusceddu, terzino-mediano, dotato di un buon piede sinistro, ma ancora in piena maturazione e quindi tutto da scoprire. Il tecnico afferma: «Siamo a un passo dalla qualificazione, voglio ottenerla col Varese, ma nello stesso tempo approfitto di questa possibilità che ci lascia la buo- na classifica per provare nuove soluzioni: L'allenatore, come sua abitudine, non rivela 1 nomi degli esclusi (tra l'altro torna anche Ezio Rossi in difesa), ma stasera dovrebbe toccare a Franclni e a Beruatto restare in tribuna. Scocca quindi l'ora di Vincenzo Pusceddu, affermatosi nel Cagliari (si mise In evidenza proprio durante l'incontro di Coppa Italia dello scorso anno con 11 Torino). Dice il neo granata: «Non provo particolari emozioni, sono però curioso di verificare che cosa significa il calore del pubblico torinese per questa squadra-. Pusceddu non teme il giudizio del tifosi, appare tranjjiuUoìj Mi impeanerò. pp.m£ ho sempre fatto tutte le volte che ho giocato in amichevole. In più, Radice mi ha assicurato che giocherò sulla fascia sinistra, quindi dovrei trovarmi a mio agio. E' naturale aver aspettato l'esordio in una squadra dove, a turno, restano fuori elementi che sarebbero titolari in qualsiasi altro club». Il giovane Pusceddu, vaga rassomiglianza fisica con Patrizio Sala, tocca un argomento che probabilmente sarà ancora discusso fino alle liste di trasferimento di ottobre: 'In tutti — ammette — c'è la consapevolezza che uno di noi può ancora cambiare casacca. C'è una sana concorrema per il posto. Io spero di poter festeggiare l'esordio in maglia granata con la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. Sarebbe un bell'inizio: Franco Battolato Torino: Martina; Danova, Rossi E.; Zaccarelll, Junior, Ferri G.; Pusceddu, Sabato, Schachner, Dossena, Comi. Varese: Zunlco; Misuri, Cattaneo; Pellegrini S„ Urdich, Gatti; Pellegrini D., Plccinin, Tinti, Lucchl, Pescatori. Arbitro: Vecchiatini. Stadio Comunale, ore 20.30. Pusceddu è all'esordio