Il Napoli si aggrappa a Maradona

Il Napoli si aggrappa a Maradona L'argentino, fermo da Ferragosto, affronta la Salernitana Il Napoli si aggrappa a Maradona Dice Diego: «Non ci qualifichiamo più, gioco perché non mi basta l'allenamento» • Caccia al biglietto NAPOLI — A richiamare gli ultimi ritardatari dalle vacanze e a spegnere le prime polemiche di stagione, ha pensato Maradona: 'Gioco con la Salernitana. Ho deciso. Sono stato una settimana a riposo, ora mi sento meglio. Devo giocare, perché gli allenamenti non bastano a restituirmi il ritmo di una partita: Maradona torna in campo dopo diciassette giorni. L'ultima partita l'ha disputata il 15 agosto, In amichevole col Twente. Senza di lui, il Napoli, ha giocato quattro partite, vincendone una: l'amichevole di Foggia. La squadra vive un momento difficile: 1 pareggi con Pescara e Padova e la sconfitta a Vicenza rischiano di estrometterla dalla Coppa. Il rientro di Mara[dona potrebbe essere l'ultima possibilità per vincere il girone. Il Napoli chiede aluto al suo fantasista argentino. •Non aluto solo io il Napoli — precisa Maradona —, ma tutti, e allo stesso modo. Con la Salernitana torna anche Bagni, un giocatore prezioso per la squadra. Io non credo che il Napoli riuscirà a qualificarsi per il turno successivo di Coppa: lo dissi a Padova, lo ribadisco ora. Se ce la faremo, tanto meglio*. Per Maradona la partita di stasera sarà un allenamento, anche se molto importante. 'Io penso soprattutto alla prima di campionato: E pensa anche alla villa, che il Napoli gli ha promesso e ancora non ha trovato. «Ho parlato con Allodi del problema della villa — svela Maradona —. Gli ho detto che per ora penso a guarire, tornare sereno. Ma quando sarò tranquillo per il ginocchio, e cioè non prima di tre partile di campionato, bisognerà affrontare questo argomento; il Napoli ha avuto tanto tempo per trovare la villa che avevo chiesto, sema riuscirvi. Eppure esistono le ville come quella che voglio: L'allenatore Bianchi è stato molto cauto. Non ha ufficializzato la presenza di Maradona stasera. La notizia del rientro di Maradona ha fatto il giro della città, sono previste lunghe file alle rivendite. Il Napoli, che si era rassegnato all'idea di un incasso modesto, conterà parecchi milioni stasera, grazie a Maradona. Al «San Paolo» ci saranno Allodi e Ferlaino, in settimana lontani da Napoli. Ieri sera Jullano ha rivolto al consulente-di Feriamo un'altra stoccata: 'Allodi ha parlato delle sue vittorie, dicendo che il Napoli non ha mai vinto nulla. E' vero. E gli posso spiegare perché, dal momento che ho giocato diciassette anni in questa squadra: rum! abbiamo mai vinto qualcosa perché il nostro presidente si consigliava con Allodi. Io ho dato un parere sui problemi del Napoli: non volevo offendere nessuno. E' vero che non ho vinto nulla, ma come giocatore ho disputato una finale di Coppa del Mondo,. La partita si sarebbe dovuta giocare a Salerno. Ma, per l'inagibllità dello stadio Ve-: stuti, la Salernitana ha chiesto al Napoli di invertire la sede. Il tecnico degli avversari del Napoli è un ex giocato-, re azzurro, Giampiero Ohio: «Non mi fa piacere che ci sia anche Maradona — ammette —, perché, con lui in campo, si complicano le cose per noi: r. d'a.

Luoghi citati: Foggia, Napoli, Padova, Pescara, Salerno, San Paolo, Vicenza