Incontri ravvicinati Ospite Mastelloni

Incontri ravvicinati Ospite Mastelloni Tv2, domani nuovo programma Incontri ravvicinati Ospite Mastelloni ROMA — Raidue anticipa Raluno nell'avvio dell'alta stagione televisiva per quanto riguarda il settore giornalistico. Domani, in prima serata, esordisce Incontri ravvicinati, una trasmissione settimanale dèi TG 2 che riscopre 11 piacere dell'intervlsta-conversazlone tenendo In primissimo plano la faccia del protagonista del dialogo. Nel primo numero di 'Incontri ravvicinati; programma a cura di Luca AJroldi e Antonio Lubrano, c'è un volto femminile che è diventato popolare in tutto 11 mondo grazie al settimanali di moda, quello di Kelly Emberg. E' la top-model più pagata del mondo: 500' .dollari all'ora. Nella trasmissione d'esordio di 'Incontri ravvicinati» sono inoltre previste due «conyereaztonljdenteate, con il giudice, Severino Saptlaplchi eJ'aaiotè'Léopoldoliìastèlloni. Il Eresltfehte del processo Ali Agca, con$ide"*ttr«ggl 11 giudice italiano più popolare parla, con Antonio Lubrano, dei pentiti, del rapporto politica-magistratura, del suo eterno desiderio di dimettersi da giudice (ma lo dice ormai da trent'anni) e di molte altre cose. Leopoldo Mastelloni torna sui teleschermi, per la prima volta dopo l'assoluzione: come si ricorderà, ha subito un processo per l'incidente avvenuto a 'Blitz- nel gennaio del 1884, quando, durante una diretta da Bussoladomani, si lasciò' sfuggire una espressione infelice che lo fece accusare di blasfemia, li;-} Ma come nasce questo nuovo settimanale televisivo? «Un po' come un esperimento e un po'come sfida* risponde Luca AJroldi, 42 anni di cui venti trascorsi in televisione. 'L'esperimento è di una semplicità assoluta — aggiunge Antonio Lubrano —. Vogliamo tornare al primissimo piano, alla faccia, e solo alla faccia delle persone intervistate, perché siamo convinti che la faccia continua ad essere lo spettacolo più vero con le sue mutevoli espresioni, ed il più adatto alle dimensio-' ni del piccolo schermo: E la sfida? «Beh — dice Ajroldl —, Incontri ravvicinati con le sue interviste va in onda contro il film di Raiuno. E bisognerà vedere se riusciremo ad incuriosire ed interessare un pubblico che ha già delle abitudini consolidate. Ufficialmente dovremmo andare in onda per cinque lunedi, ma non si esclude che si vada avanti anche per qualche lunedi di ottobre. Forse troppo poco per riuscire a creare noi una abitudine: t.s.

Persone citate: Agca, Antonio Lubrano, Kelly Emberg, Leopoldo Mastelloni, Luca Ajroldi, Mastelloni, Severino Saptlaplchi

Luoghi citati: Roma