Pawel ricordi ancora quando eri un Beatle?

Pawel ricordi ancora quando eri un Beatle? «Yesterday» alla Settimana della critica Pawel ricordi ancora quando eri un Beatle? VENEZIA — / Beatles hanno colpito ancora nella memoria; e se si faranno ulteriori ricerche si scoprirà che tutta la più profonda provincia dell'Est europeo era stata contagiata dalle cannoni e dall'etica gentilmente rivoluzionarla del quartetto. Intanto un nuovo, spiritoso, intelligente segnale ci viene dalla Polonia con Yesterday di Radoslav Plwowarskl, anni 37, presentato alla Settimana della critica. Negli Anni Sessanta in un piccolo paese polacco con la chiesa turrita contro ti cielo rosso, le case dai tetti a punta e un li ceo molto perbene, quattro ragazzi s'Identificano nei Beatles, si fanno crescere i capelli a caschetto, improvvisano un'orche-, strina che ha tutte le caratteristiche per non piacere al professori e all'arciprete. Sembra quasi un piccolo mondo veneto di tempi più tradì-, stonali e ipersonaggi et sono tutti: la mancata suora che alleva il nipote orfano, il professore di ginnastica culturista e ini blto sessuale, il preside rigidamente formalista, la bella ragazza blonda punita per un peccato d'amore. Vincere come, Beatles costerà molto come uomini, ma questa è la maturità Tutto è raccontato in flash back da Pawel/Rlngo, l'ex ragazzo Beatle ha sposato la sua blonda e sta per divorziare. Come sono lontane le canzoni, si sente nell'aria Yesterday e la figlia di Ringo, terza generazione, guarda la vicenda con leggero disgusto. s. r,

Persone citate: Pawel, Radoslav Plwowarskl

Luoghi citati: Polonia, Venezia