Gelosia, non 007 all'Est dietro il falso necrologio che ha allarmato l'MI-5

Gelosia, non 007 all'Est dietro il falso necrologio che ha allarmato l'MI-5 Gelosia, non 007 all'Est dietro il falso necrologio che ha allarmato l'MI-5 LONDRA — Era certamente la vendetta di una donna gelosa, non il messaggio in codice di una spia il falso necrologio pubblicato l'altro giorno dal Times di Londra. Lo ha rivelato ieri il giornale inglese The Sun. Il necrologio annunciava V improvvisa morte in Comovaglia di Mark, Ttmoth e James, «figli prediletti» di una contessa tedesca. Rita Colman, un magistrato londinese, aveva affermato venerdì di aver fatto pubblicare l'annuncio tu richiesta della contessa Marguarita von Hessen, madre dei tre ragazzi. Il giornale ha scoperto che l'attuale marito di Rita Colman, Tony, ha divorziato cinque anni fa dalla contessa von Hessen ed è il padre di Mark, Ttmoth e James. I tre ragazzi sono vivi e «fanno benissimo; uno di loro, Mark, sta trascorrendo le vacanze in Cornovaglia dove Sun lo ha rintracciato. 'Chi ci ha fatto questo scherzo macabro è la stessa persona che due anni fa ha cercato di infangare 11 nome di mia madre», ha commentato il giovane. Nel 19S3 un giornale inglese aveva diffuso una falsa notizia secondo la quale un prelato della Chiesa anglicana, Robert Parker, stava per abbandonare la moglie e il lavoro per andare a vivere con la contessa von Hessen. Rita Coiman non è pia reperibile a Londra: è partita con il marito per una vacanza nel.Devon. _

Persone citate: Rita Coiman, Rita Colman, Robert Parker

Luoghi citati: Londra